Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi




     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-TERREMOTO, SANTORI (FDI): "ZINGARETTI SILENTE SU MIA INTERROGAZION[ 0 commenti - 0 letture ]
· LAZIO. SANTORI: AL VIA LAVORI PULIZIA AREA FERROVIARIA NETTUNO-APRILIA[ 0 commenti - 0 letture ]
· Omniroma-VILLA BORGHESE, SANTORI(FDI): CAMPER ABBANDONATI A INGRESSO, SICUREZZA[ 0 commenti - 1 letture ]
· Omniroma-GIUSTIZIA, SANTORI (FDI): COMPLIMENTI A VAGLIO RIELETTO PRESIDENTE AVVO[ 0 commenti - 1 letture ]
· Omniroma-MUNICIPIO XII, FDI: "AMIANTO ALLA SCUOLA CRISPI, A CASA 600 BAMBIN[ 0 commenti - 1 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 63 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Interrogazioni
[ Interrogazioni ]

·Interrogazione su nomina dg Asl Rm2 Degrassi
·MALAGROTTA, DENUNCIA SULLE MALATTIE SOSPETTE
·INTERVISTA A FABRIZIO SANTORI SU ARSENICO ROMA NORD
·COMUNE DI ROMA. STOP ALLE ASSUNZIONI
·PRESENTATA DIFFIDA PER IL PRU MAGLIA GIANNETTO VALLI - COLONNA
·RIFIUTI. PECORARO: AMA NON PUÒ CONFERIRE NEI TMB DI COLARI "OBBLIGAT
·E ORMAI NEL LAZIO ZINGARETTI E... NELLA MONNEZZA
·SALUTE, NOMINATI 13 DIRETTORI GENERALI SU 18 PER ASL E OSPEDALI
·ECCO LA SHORT LIST DI ZINGARETTI SUI NUOVI DG

 NOMADI: PROTESTA SINGOLARE DEI CITTADINI

Comunicati stampaROMA NOMADI: PROTESTA SINGOLARE DEI CITTADINI
 

AN : “INVITIAMO IL SINDACO A RISPETTARE GLI IMPEGNI”
“Ad oggi sono passati 4 mesi dalle promesse di sgombero del campo di Villa Troili e il Sindaco di Roma continua ad ignorare la situazione disperata dei cittadini dei quartieri assediati dalla presenza dei nomadi dopo l’allargamento indiscriminato del campo autorizzato e la creazione di altri due insediamenti abusivi nella vallata sottostante” lo dichiarano con una nota Fabrizio Santori, capogruppo, Marco Valente e Antonio Aumenta, consiglieri di AN del Municipio Roma XVI che hanno inviato una lettera aperta al primo cittadino capitolino per denunciare il grave stato di insicurezza in cui versa l’intero quadrante Pisana Vignaccia.




“La lettera, inoltre, da qualche giorno è online su www.fabriziosantori.com  e potrà essere inviata con modulo automatico al sindaco di Roma e a tutti i suoi collaboratori dell’ufficio di gabinetto – prosegue la nota – centinaia sono state le adesioni in pochi giorni per chiedere al primo cittadino di Roma di dedicare finalmente e concretamente la sua attenzione alla tragica situazione del campo nomadi di Villa Troili e che ora, a causa di episodi di violenza, prostituzione, sfruttamento e schiavitù, riscontrati dalle forze dell’ordine all’interno dell’area attrezzata, sta esasperando la cittadinanza”.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere una protesta civile coinvolgendo il maggior numero di cittadini e inviare numerose lettere per rendere pan per focaccia al primo cittadino: intasare la sua posta elettronica come lui stesso ha invaso la nostra zona di nomadi e insicurezza, – concludono gli esponenti di AN – attendiamo, naturalmente, una risposta alle numerose adesioni che continuano a pervenire perché pesano sulla coscienza del Sindaco il malessere e il disagio crescente che centinaia di famiglie, che lavorano e pagano le tasse, soffrono quotidianamente dimostrando di essere un amministratore onesto e concreto, altrimenti, la stanchezza rischia di trasformarsi pericolosamente in una disperazione senza ritorno”.
Roma 7/12/2006
 

 

Lettera aperta al Sindaco di Roma Walter Veltroni
Caro Sindaco,
sono un cittadino del Municipio Roma XVI e Le scrivo per segnalarLe il grave abbandono delle Istituzioni nei confronti della gestione e della sicurezza del nostro territorio. Le chiedo in particolare di dedicare finalmente e concretamente la Sua attenzione alla tragica situazione del CAMPO NOMADI DI VILLA TROILI, creato dalla Sua Giunta nel 2001 su indicazione del Prefetto di Roma. Poco prima dell'ultima campagna elettorale proprio Lei venne a Via di Villa Troili promettendo a tutti i residenti che entro l'estate il problema sarebbe stato risolto. Sono passati mesi e la situazione e’ peggiorata di giorno in giorno. Non si rende conto che cosi' ha illuso moltissimi cittadini che credevano nella sua persona? Non si accorge che cosi' facendo perde ogni giorno la Sua credibilita’ ? Noi residenti siamo stanchi dei furti, degli scippi, della violenza, delle numerose aree di illegalita’ , in continua crescita e senza controllo. Siamo stanchi degli autobus obsoleti, sempre in ritardo e invasi da nomadi e delinquenti che si dirigono ogni giorno verso le zone centrali della Citta’ per fare accattonaggio in strada. Siamo stanchi del degrado igienico-sanitario e dell'abbandono piu’ totale delle aree verdi deturpate dalle nuove baraccopoli. Siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie: non ci sono marciapiedi e le strade sono piene di buche, i trasporti sono carenti, non si vede un vigile, non ci sono posti negli asili nido, la raccolta dei rifiuti non funziona e intanto la sua giunta non si e' fatta scrupoli nel momento in cui ha speso 1 milione e 400 mila euro in 4 anni per i servizi resi ai nomadi di Villa Troili. Perche' tutto questo ? Siamo stanchi anche di vedere che quando Lei vuole, riesce a fare le cose in grande (come la recente Festa del Cinema) mentre noi viviamo tutti i giorni un film dell’orrore. E la nostra periferia e' sempre piu' lontana dall’agio e dal lusso dei divi holliwoodiani che Lei ama ricevere in Campidoglio. Caro Sindaco, pesa sulla Sua coscienza il malessere e il disagio crescente che centinaia di famiglie, che lavorano e pagano le tasse, soffrono quotidianamente nel XVI Municipio. Dimostri di essere un Amministratore onesto e concreto. Altrimenti, la stanchezza rischia di trasformarsi pericolosamente in violenza e disperazione senza ritorno. In attesa di una Sua risposta, La saluto cordialmente
ALCUNE DELLE NUMEROSE AGENZIE DI QUESTI MESI CHE PROMETTEVANO LO SMANTELLAMENTO DEL CAMPO NOMADI DI VILLA TROILI
 

ROMA: BELLINI e VELTRONI: “IL CAMPO NOMADI SARA' SMANTELLATO”
Roma, 22 ott. 2005 - (Adnkronos) - ''Il campo nomadi di via di Villa Troili sara' gradualmente smantellato” lo ha dichiarato mediante un’agenzia di stampa il Presidente del Municipio in occasione della fiaccolata del 22 ottobre scorso che ha visto centinaia di persone sfilare per le vie del quartiere in segno di protesta.
 

NOMADI: CI SARA' SGOMBERO GRADUALE PER VILLA TROILI
DECISIONE DEL COMITATO PROVINCIALE PER SICUREZZA
 
ROMA, 24 NOV 2005 - Il campo nomadi di Villa Troili sarà sgomberato in modo graduale in breve tempo e lo sarà, sia all' esterno dove si e' creata un campo abusivo sia all' interno della ex caserma che ha visto crescere, in modo smisurato, nel corso degli ultimi anni, la presenza di nomadi nella struttura.   La decisione e' stata presa dal Comitato provinciale per l' ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Roma Achille Serra che questa mattina come primo argomento all' ordine del giorno aveva appunto il tema degli sgomberi e quello conseguente della casa. E' stato il prefetto Serra a sintetizzare l' obiettivo delle forze dell' ordine e del Comune che adotteranno gli sgomberi tenendo presente che per farlo bisogna avere '' una alternativa ''. I rappresentanti delle forze dell' ordine, il Comune di Roma e l' assessore capitolino alla sicurezza hanno concordato con il prefetto Serra che così come a Villa Troili e al residence Bravetta bisogna ''agire gradualmente facendo conciliare l' esigenza delle persone sgomberate con l' insofferenza della popolazione che vive attorno. Il prefetto Serra ha poi sottolineato che l' insediamento di Villa Troili era stato deciso dal suo predecessore che aveva stabilito un numero massimo di 150 nomadi all' interno della ex caserma. Un numero che oggi e' arrivato a sfiorare le 400 presenze tra tende, roulotte e nomadi all' interno di Villa Troili. Il problema dei nomadi, ha ricordato il prefetto di Roma riporta immediatamente a quello ''della casa, il problema dei problemi. Noi - ha aggiunto il prefetto - affronteremo con coerenza e gradualita' questa emergenza. In nome della pace sociale ci saranno sgomberi di abusivi e spostamenti di campi nomadi in tutta la città.
VILLA TROILI: PROSSIMO SGOMBERO PER LA PRIMA VOLTA ANCHE NELLE AREE ADIACENTI
«Per la prima volta, la prossima settimana si procederà allo sgombero degli irregolari presenti nel campo nomadi di via di Villa Troili non solo nell’area del campo ma anche nelle zone adiacenti, comprese quelle intorno a via degli Aldobrandeschi. Sull’area sarà quindi insediato un presidio di vigilanza 24 ore su 24 istituito dall’Amministrazione comunale». Lo comunica il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini, intervenuto stamattina, insieme al sindaco Walter Veltroni, all’inaugurazione de "La casa di Kim", centro destinato ad ospitare bambini malati e bisognosi di lunghe cure nel Parco Bellosguardo, di via di Villa Troili 46.
«Ho incontrato ieri i cittadini, con i quali le consultazioni non si sono mai interrotte – aggiunge Fabio Bellini -. In questi anni abbiamo proceduto più volte a sgomberi di persone non in regola presenti nel campo, l’ultimo quello del 16 dicembre scorso. Ciò dimostra che non abbassiamo la guardia né l’abbasseremo in futuro. Il continuo rientro degli irregolari con il conseguente pericolo per la sicurezza pubblica è a questo punto il problema principale che abbiamo segnalato più volte alle forze dell’ordine e discusso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il disagio e le difficoltà che vivono i cittadini nel quartiere li abbiamo ben presenti e non li abbiamo mai dimenticati».
Roma, 6 maggio 2006



 
     Links Correlati
· Inoltre Comunicati stampa
· News by God


Articolo più letto relativo a Comunicati stampa:
IL CIMITERO MONUMENTALE DELLA PARROCCHIETTA E' IN UN TRISTE DEGRADO


     Article Rating
Average Score: 5
Voti: 4


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Comunicati stampa

"NOMADI: PROTESTA SINGOLARE DEI CITTADINI" | Login/Crea Account | 2 commenti | Search Discussion
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

dgpylqqpgqb4otz089p7 (Voto: 1)
di mvh8nmz il Monday, 22 December @ 15:42:45 CET
(Info Utente )
Viagra vs cialis vs generic cialis [www.dontstayin.com] cheapest generic. Discount levitra [www.dontstayin.com] side effects of generic perception online, effectiveness, comprimidos. Retirada, color of tablet, remboursement scurite sociale, vendo order acomplia [www.dontstayin.com] information online generic per nachnahme.



Re: yqyxm (Voto: 1)
di pifusannos il Sunday, 12 April @ 23:38:59 CEST
(Info Utente )
generic levitra pills [www.juliafeyrer.org] levitra generic venta de levitra en mexico [www.juliafeyrer.org] levitra online us levitra cialis new viagra [www.anismojgani.com] which is better viagra cialis or levitra difference between viagra and levitra [www.mere-christianity.org] where can i buy cialis in the uk herbal alternative viagra [www.anismojgani.com] viagra vs levitra buy cialis online now [www.esquaredlaw.com] levitra viagra vs buy cialis online 20mg [www.esquaredlaw.com] cialis viagra cialis viagra levitra effects [www.juliafeyrer.org] online pharmacy free shipping levitra vardenafil and viagra compare [www.anismojgani.com] compare levitra cialis versus viagra the buy cialis [www.esquaredlaw.com] canada cialis generic buy viagra where [www.anismojgani.com] buy brand name cialis from canada pics of generic cialis [www.esquaredlaw.com] venta de levitra en mexico cialis cost [www.feedgadget.com] levitra alternative ciales [www.esquaredlaw.com] cheap lily lcos cialis testimonials levitra [www.juliafeyrer.org] cost levitra low better cialis levitra viagra which [www.esquaredlaw.com] viagra where to buy in the united kingdom which is better levitra or viagra [www.anismojgani.com] women taking viagra information on viagra [www.anismojgani.com] buy cialis cialas buying cialis online [www.esquaredlaw.com] levitra pharmacy purchase cheap cialis online [www.esquaredlaw.com] side effects of levitra






@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi