Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-KABUL, SANTORI-SBAI: "SACRIFICIO MILITARI ITALIANI DIMENTICATO DA[ 0 commenti - 1 letture ]
· Lazio: ok Pisana 43 odg, da sisma a tpl,da rifiuti a sanita`[ 0 commenti - 2 letture ]
· FDI: AD ATREJU SI DIBATTE SU 'ADDIO CENCELLI' E ARRIVERA' LUI IN[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA: SANTORI (FDI), SCOMPARSA FONTANELLA A CAMPO DE' FIORI =[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA. FIGLIOMENI: CITTÀ DIVENTI PET FRIENDLY[ 0 commenti - 4 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 98 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Rarità
[ Rarità ]

·ANCORA CAOS LISTE, CONFRONTO LEADER SI SPOSTA IN TV
·COSI' LA SCIENZA CI CAMBIERA' LA VITA NEI PROSSIMI 150 ANNI
·VOGLIAMO ORGIA! NOME NOMEN NELLE PRIMARIE DEL PDL
·DISTRIBUTORI DI BENZINA TRUCCATI: COSI' SI SMASCHERANO I TRUFFATORI
·SI PREPARA VOLO DEL FUTURO, ROMA - NEW YORK IN UN' ORA
·CLANDESTINO A 106 ANNI, QUESTURA ROMA GLI ' REGALA' VISTO
·LE ALEMANNIADI, ALLE PRIMARIE ECCO SANTORI. L'ANALISI DEI SUOI TWEET
·DROGA: CASSAZIONE, SI PUO' PORTARE LA ' SCORTA' IN VACANZA
·TARTARUGA CARNIVORA A VILLA PAMPHILI: POTREBBE ATTACCARE

 Info dal Campidoglio: FESTIVAL DEI NUOVI TALENTI ROMANI

Arte e cultura
Roma, 6 febbraio – Torna Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale, il festival che ha esordito l’anno scorso con 418 iscritti. Musiche è una produzione del Campidoglio (Assessorato Politiche culturali e Centro storico, in collaborazione con l’azienda speciale Palaexpo) che punta a far emergere i giovani talenti musicali romani: solisti e gruppi, senza confini di genere (con l’esclusione però della classica e del jazz) né di lingua per i testi (obbligatorio però l’invio anche della traduzione in italiano), purché i partecipanti siano maggiorenni e si presentino con composizioni originali.


Escluse dunque le cover e, dato che il festival è per i nuovi ed emergenti, non sono ammessi i solisti e i gruppi che abbiano pubblicato più di tre dischi. L’iscrizione è gratuita e si fa collegandosi al sito dedicato, www.musicheroma.com (dove si trova tutto sul festival: regolamento, calendario, contatti, gli artisti della passata edizione…) oppure inviando un’e-mail a musiche@musicheroma.com e a direzioneartistica@musicheroma.com, allegando materiale musicali e dati richiesti. Termine per iscriversi, venerdì 22 febbraio alle ore 16.



Cosa succede dopo l’iscrizione: la direzione artistica del festival ascolterà i brani e selezionerà 64 tra band e solisti. Questi parteciperanno alle 16 serate eliminatorie, alla Casa del Jazz e all’Atlantico Club dal 4 marzo al 24 aprile 2013. Una giuria di esperti (musicologi, critici musicali e giornalisti) proclamerà un vincitore per ogni serata. Al termine della selezione, i primi tre classificati della giuria di esperti e il primo della giuria popolare incideranno un proprio concerto – all’auditorium della Casa del Jazz – e suoneranno dal vivo all’Atlantico Club. Il cd registrato alla Casa del Jazz (19 minuti per ciascuno dei quattro solisti o gruppi) sarà distribuito con la rivista di alta fedeltà Suono.


Ma le opportunità, e il viaggio sonoro di Musiche negli spazi cittadini, non finiscono qui: i primi dieci (nove scelti dalla giuria critica e il primo selezionato da quella popolare) suoneranno e canteranno alle manifestazioni dell’Estate Romana. Spazio, poi, per un numero maggiore di esordienti lungo l’intero arco dell’anno, con la possibilità di partecipare agli eventi messi in piedi da Roma Capitale: nel 2012 ben 22 artisti hanno preso parte a rassegne come la Notte dei Musei, Musei in Musica, il Festival della Letteratura. Musiche, insomma, è un’autentica chance per farsi conoscere dal pubblico romano in un percorso fatto di più tappe e occasioni.


Quest’anno, infine, c’è la prima edizione del premio Cultura per tutti, assegnato alla band o al singolo artista che avrà presentato il miglior testo tra quelli che promuovono la cultura “per tutti, nessuno escluso” e dunque la sua diffusione tra disabili, emarginati, svantaggiati. Al vincitore andrà la targa Musiche - Cultura per tutti.


Con Musiche, sottolinea l’assessore alla Cultura Dino Gasperini, si realizza “un vero e proprio censimento artistico delle realtà musicali presenti nella nostra città, alle quali offriamo l’occasione di farsi conoscere e un palco dove esibirsi”. Ecco perché “non sono previsti premi in denaro, ma un supporto per aiutare gli artisti nella loro carriera”.




 
     Links Correlati
· Inoltre Arte e cultura
· News by Fabrizio


Articolo più letto relativo a Arte e cultura:
I FURBETTI DI CEFALONIA


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Arte e cultura

"FESTIVAL DEI NUOVI TALENTI ROMANI" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.11 Secondi