Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi

     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Reddito di inclusione (REI)[ 0 commenti - 7 letture ]
· BANDO LAVORO RAI[ 0 commenti - 23 letture ]
· Omniroma-FREGENE, SANTORI: SU EROSIONE COSTIERA DA REGIONE SOLO PROMESSE ELETTOR[ 0 commenti - 5 letture ]
· Omniroma-MUNICIPIO XII, SANTORI (FDI): NELLA NOTTE A FUOCO CAMPER E CASSONETTI[ 0 commenti - 5 letture ]
· Omniroma-F.I.S.E., FIGLIOMENI (FDI): "FERMARE MACELLAZIONE CAVALLI DA CORSA[ 0 commenti - 5 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 30 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Idee
[ Idee ]

·ANALISI DI FINE ANNO E AUSPICI PER IL 2014
·FATE LA CARITA' AL POVERO SINDACO - CUCU' DI MARCELLO VENEZIANI
·TRE LEADER DI SPIRITO AL CABARET ITALIA
·16-22 SETTEMBRE, SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE
·RIFIUTI. IN 35.000 SCARICANO APP CHE AIUTA A DIFFERENZIARLI
·DOMANI 26 GIUGNO CODICI PRESENTA PDL SU LUDOPATIE
·AVVENIRE: IL MANIFESTO PER ROMA. MARINO LI SNOBBA
·STORACE, IO PERNO PER UNIRE DESTRA MA SERVE NUOVO LEADER
·P.A: ONLINE STIPENDI E RIMBORSI CONSIGLIERI LOCALI

 Info dal Campidoglio: FESTIVAL DEI NUOVI TALENTI ROMANI

Arte e cultura
Roma, 6 febbraio – Torna Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale, il festival che ha esordito l’anno scorso con 418 iscritti. Musiche è una produzione del Campidoglio (Assessorato Politiche culturali e Centro storico, in collaborazione con l’azienda speciale Palaexpo) che punta a far emergere i giovani talenti musicali romani: solisti e gruppi, senza confini di genere (con l’esclusione però della classica e del jazz) né di lingua per i testi (obbligatorio però l’invio anche della traduzione in italiano), purché i partecipanti siano maggiorenni e si presentino con composizioni originali.


Escluse dunque le cover e, dato che il festival è per i nuovi ed emergenti, non sono ammessi i solisti e i gruppi che abbiano pubblicato più di tre dischi. L’iscrizione è gratuita e si fa collegandosi al sito dedicato, www.musicheroma.com (dove si trova tutto sul festival: regolamento, calendario, contatti, gli artisti della passata edizione…) oppure inviando un’e-mail a musiche@musicheroma.com e a direzioneartistica@musicheroma.com, allegando materiale musicali e dati richiesti. Termine per iscriversi, venerdì 22 febbraio alle ore 16.



Cosa succede dopo l’iscrizione: la direzione artistica del festival ascolterà i brani e selezionerà 64 tra band e solisti. Questi parteciperanno alle 16 serate eliminatorie, alla Casa del Jazz e all’Atlantico Club dal 4 marzo al 24 aprile 2013. Una giuria di esperti (musicologi, critici musicali e giornalisti) proclamerà un vincitore per ogni serata. Al termine della selezione, i primi tre classificati della giuria di esperti e il primo della giuria popolare incideranno un proprio concerto – all’auditorium della Casa del Jazz – e suoneranno dal vivo all’Atlantico Club. Il cd registrato alla Casa del Jazz (19 minuti per ciascuno dei quattro solisti o gruppi) sarà distribuito con la rivista di alta fedeltà Suono.


Ma le opportunità, e il viaggio sonoro di Musiche negli spazi cittadini, non finiscono qui: i primi dieci (nove scelti dalla giuria critica e il primo selezionato da quella popolare) suoneranno e canteranno alle manifestazioni dell’Estate Romana. Spazio, poi, per un numero maggiore di esordienti lungo l’intero arco dell’anno, con la possibilità di partecipare agli eventi messi in piedi da Roma Capitale: nel 2012 ben 22 artisti hanno preso parte a rassegne come la Notte dei Musei, Musei in Musica, il Festival della Letteratura. Musiche, insomma, è un’autentica chance per farsi conoscere dal pubblico romano in un percorso fatto di più tappe e occasioni.


Quest’anno, infine, c’è la prima edizione del premio Cultura per tutti, assegnato alla band o al singolo artista che avrà presentato il miglior testo tra quelli che promuovono la cultura “per tutti, nessuno escluso” e dunque la sua diffusione tra disabili, emarginati, svantaggiati. Al vincitore andrà la targa Musiche - Cultura per tutti.


Con Musiche, sottolinea l’assessore alla Cultura Dino Gasperini, si realizza “un vero e proprio censimento artistico delle realtà musicali presenti nella nostra città, alle quali offriamo l’occasione di farsi conoscere e un palco dove esibirsi”. Ecco perché “non sono previsti premi in denaro, ma un supporto per aiutare gli artisti nella loro carriera”.




 
     Links Correlati
· Inoltre Arte e cultura
· News by Fabrizio


Articolo più letto relativo a Arte e cultura:
I FURBETTI DI CEFALONIA


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Arte e cultura

"FESTIVAL DEI NUOVI TALENTI ROMANI" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.17 Secondi