Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-KABUL, SANTORI-SBAI: "SACRIFICIO MILITARI ITALIANI DIMENTICATO DA[ 0 commenti - 1 letture ]
· Lazio: ok Pisana 43 odg, da sisma a tpl,da rifiuti a sanita`[ 0 commenti - 2 letture ]
· FDI: AD ATREJU SI DIBATTE SU 'ADDIO CENCELLI' E ARRIVERA' LUI IN[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA: SANTORI (FDI), SCOMPARSA FONTANELLA A CAMPO DE' FIORI =[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA. FIGLIOMENI: CITTÀ DIVENTI PET FRIENDLY[ 0 commenti - 4 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi č in linea
In questo momento ci sono, 95 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Top secret
[ Top secret ]

·UN ANNO DI ASSEMBLEA CAPITOLINA
·2 MLD EURO PER ACQUISTO SOMMERGIBILI, POLEMICHE SU DIFESA
·PD, NELLE LISTE CONDANNATI, PRESCRITTI E RINVIATI A GIUDIZIO: ECCO I NOMI
·ITALIA TRA PEGGIORI IN UE PER ACCESSO A WEB, COME LITUANIA
·ALEMANNO CANCELLA CHI LO CRITICA SUL WEB
·CORRUZIONE: ITALIA TRA ULTIMI IN UE E PEGGIO DEL GHANA
·STORACE CORTEGGIA SANTORI
·LO SCANDALO: 200 PRIVILEGIATI PRENDONO IL DOPPIO VITALIZIO
·1,5 MLD L'ANNO: ECCO QUANTO CI COSTANO CAMERA E SENATO

 Segnalazioni: NUOVA STAGIONE DEL TEATRO DI ROMA

Arte e culturaRoma, 13 settembre – Per il Teatro di Roma l'asse portante del cartellone 2013-2014, presentato dal direttore Gabriele Lavia, sarà costituito da diciotto appuntamenti al Teatro Argentina e, in collaborazione con RomaEuropa, tre al Palladium. La nuova stagione del Teatro di Roma aprirà il palcoscenico della storica sala dell’Argentina da ottobre 2013 a giugno 2014 con una ricca proposta culturale, nella convinzione che fare teatro sia un bene pubblico da condividere con la città.
  Il direttore, al suo terzo mandato, illustrando a spettatori e abbonati la stagione che sta per cominciare all'Argentina, ha voluto anche raccontare in particolare la storia del teatro, realizzato dai conti Sforza Cesarini con l'aiuto dell'arcivescovo di Strasburgo e inaugurato il 31 dicembre 1732. 
 Un raro testo, importante e complesso, di Ibsen, per Lavia, Shakespeare per Konchalovskij, le regie di Ronconi, Arias e Stein sono alcuni dei nomi che compongono il nuovo cartellone dell’Argentina che ai classici del teatro affianca testi di drammaturgia contemporanea, con l’innesto di progetti internazionali e la presenza di maestri della scena, passando attraverso la creatività delle giovani formazioni dell’area romana e le proposte di teatro danza e teatro ragazzi.

Il programma del Teatro di Roma accompagnerà la vita culturale e artistica della Capitale per oltre nove mesi di attività, confermando l’impegno di un’istituzione che non vuole essere semplice luogo di rappresentazione, ma spazio aperto all’incontro e al confronto critico.
La Stagione del Teatro Argentina si apre quindi il 4 ottobre con il fascino del teatro giapponese di marionette, il Bunraku, portato in scena da Hiroshi Sugimoto.
 Nell’ambito dell’attività di coproduzione e collaborazioni, dal 24 ottobre al 10 novembre il Teatro Argentina propone il ciclo di spettacoli siglato da Teatro di Roma e Romaeuropa Festival 2013, un connubio artistico che si rinnova per accogliere alcune delle eccellenze del teatro e della danza internazionale: dal regista tedesco Thomas Ostermeier, al lavoro di Romeo Castellucci e della Socìetas Raffaello Sanzio.
 Fermenti europei trovano approdo sul palcoscenico capitolino dal 12 al 17 novembre con il “Festival dei monologhi”, una rassegna di brevi testi recitati da giovani attori provenienti dai teatri membri dell’Unione dei Teatri d’Europa.
Mentre, dal 29 aprile all’11 maggio 2014, si alza il sipario sullo spettacolo “Il ratto d’Europa”. Articolato progetto multiculturale affidato al regista Claudio Longhi e alla Compagnia del Ratto.
Tra gli appuntamenti unici della Stagione, il progetto drammaturgico di Antonio Latella, “Francamente me ne infischio”, la maratona teatrale in cinque movimenti ispirata al romanzo Via col vento di Margaret Mitchell.
Si continua ad indagare nella difficoltà e nella complessità che la realtà del nostro tempo suggerisce con “Orchidee”, il nuovo lavoro di Pippo Delbono, in scena con la sua Compagnia dal 7 al 19 gennaio. Mentre dal 21 gennaio al 2 febbraio Marco Paolini ritorna a raccontare il complesso rapporto tra uomo e natura con lo spettacolo dedicato al grande scrittore americano Jack London, “Ballata di uomini e cani”.
 E ancora, Alessandro Gassmann che, dal 25 marzo al 6 aprile, si presenta nella doppia veste di regista e interprete del capolavoro shakesperiano, RIII -Riccardo Terzo. 
 Sul fronte della drammaturgia contemporanea, invece, il percorso continua con il maestro Luca Ronconi che, dall’8 al 17 aprile, firma la regia del romanzo dello scrittore polacco Witold Gombrowicz, “Pornografia”.
Una delle novità più rilevanti che caratterizza la nuova Stagione, è l’apertura per la prima volta della sala del Teatro Argentina ai gruppi romani di innovazione, direttamente inseriti in abbonamento nel cartellone con spettacoli realizzati in collaborazione con il Teatro di Roma.
 Non si arresta infine il percorso articolato del Teatro di Roma nella città, che quest’anno allarga i propri orizzonti estendendosi allo spazio del Teatro Palladium che diventa il secondo palcoscenico dell’Argentina nell’ottica di un progetto culturale, promozionale e organizzativo di “teatro per la città”.
Per maggiori informazioni e il calendario di tutti gli spettacoli: http://www.teatrodiroma.net   



 
     Links Correlati
· Inoltre Arte e cultura
· News by fabrizio


Articolo più letto relativo a Arte e cultura:
I FURBETTI DI CEFALONIA


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Comunicati stampa

"NUOVA STAGIONE DEL TEATRO DI ROMA" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.35 Secondi