Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-SOCIALE, SANTORI (FDI): CASE FAMIGLIA E CENTRI ANTIVIOLENZA A RISCHIO C[ 0 commenti - 15 letture ]
· Omniroma-MUNICIPIO XII, SANTORI - PICONE (FDI): "ARRIVA TERZO ASSESSORE AL[ 0 commenti - 17 letture ]
· Omniroma-BENI ARTISTICI, FIGLIOMENI (FDI): TRA ABUSI E SCARSI CONTROLLI DEGRADO[ 0 commenti - 18 letture ]
· SANITA’, SANTORI (FDI) “NUMERO UNICO 112 EMERGENZE SIA ADEGUATO A URGENZE, O SI[ 0 commenti - 16 letture ]
· Omniroma-VIA RAGAZZI DEL '99, FIGLIOMENI (FDI): "FINALMENTE RIAPERTA A[ 0 commenti - 18 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 25 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Arte e cultura
[ Arte e cultura ]

·CULTURA – SANTORI (FDI–AN): RIAPRE MUSEO STORICO DEI BERSAGLIERI A PORTA PIA
·VA INVECE INCENTIVATA LA LIBERA IMPRENDITORIA (VEDI LA GRANDE BELLEZZA)
·SAN VALENTINO DI SOLIDARIETA'
·LA SHOAH HA SFRATTATO IL CROCEFISSO
·ESTERNAZIONI SUL DIALOGO CON GLI ITALIANI RIMASTI IN ISTRIA
·CHE FINE FARA' LA LEGGE SUL GIORNO DEL RICORDO DELLE FOIBE ?
·GIOACHINO BELLI, COCHI: "NESSUN GESTO DA COMUNE PER 150° ANNIVERSARIO M
·GIOVANI, CREATIVITA’, INNOVAZIONE : ECCO IL NUOVO BANDO DELLE IDEE
·VORREI 2013

 SAN CAMILLO, SANTORI CHIAREZZA SU SABOTAGGIO OSSIGENO MA NON SVIARE DA DISSERVIZ

Comunicati stampa
Intervenga la Procura. Striscia la Notizia immortala reparti chiusi e letti nuovi inutilizzati, mentre il Pronto Soccorso scoppia e si usano le barelle delle ambulanze

“Certamente la grave vicenda del sabotaggio dell’ossigeno al reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Camillo, per cui solo grazie al pronto intervento dei tecnici è stata evitata una strage, ha bisogno in tempi brevi di estrema chiarezza, ma questo non serva al presidente Zingaretti per sviare l’attenzione dalle pesanti ripercussioni sui pazienti in termini di disservizi e sperperi.

Quanto abbiamo visto dal servizio di ieri di Jimmy Ghione a Striscia la Notizia sulle numerose e costose carrozzine e letti elettrici di ultima generazione disponibili al Reparto di Geriatria e utilizzabili al Pronto Soccorso al posto delle barelle parcheggiate sui corridoi e sottratte alle ambulanze impossibilitate a prestare servizio, è solo l’inizio di una denuncia rimasta inascoltata per troppo tempo” lo dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e membro della commissione Salute, proponente di una recente interrogazione che ha per oggetto la situazione di stallo dell’U.O.C. Governo Clinico in Geriatria, chiuso nonostante il milione e mezzo di euro speso per la ristrutturazione.



“Abbiamo interrogato l’azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini per conoscere i tempi e le modalità con cui s’intende procedere per ripristinare la piena attività della U.O.C. di Geriatria e per sapere se l’Amministrazione regionale ha in programma uno specifico piano socio-assistenziale per gli anziani, per la tutela e la promozione della qualità della vita, viste le scarse risorse impiegate a tal fine. Recentemente abbiamo anche monitorato i Pronto Soccorso della Regione sugli accessi in tempo reale e la situazione dei pazienti in attesa, in trattamento, in attesa di ricovero o trasferimento, in osservazione  breve o intensiva, costatando quanto stiano esplodendo i nosocomi del Lazio, il personale sottoposto a turni disumani e i malati costretti ad attese intollerabili e in totale promiscuità.E’ la dimostrazione del completo fallimento della politica sanitaria del Presidente Zingaretti che non ha ottenuto alcun nuovo risultato anzi ha peggiorato la situazione precedente fatta di attese infinite per visite specialistiche e Pronto Soccorso sovraffollati, aggravando  in particolare le condizioni già compromesse dei nosocomi della Capitale con 237 posti letto in meno. Di fronte a questa vergogna a danno dei cittadini e all’evidente spreco di risorse pubbliche di cui la sanità regionale mostra di avere urgente necessità, ci domandiamo quali elementi debbano servire ancora per sollecitare un intervento mirato della Procura di Roma che è stata interessata dal sottoscritto con un esposto circostanziato che ha visto l’apertura di un’indagine contro ignoti ma tuttora senza risultati?” conclude Santori.

Roma 14 gennaio 2015


SALUTE, NURSIND: INTERRUZIONE OSSIGENO AL SAN CAMILLO, INFERMIERI IN PRIMA LINEA
 


Riguardo all’interruzione dell’erogazione di gas medicali (di origine dolosa?) occorsa al Padiglione Lancisi, la scrivente O.S. Nursind, desidera mettere in risalto la sanità buona che, spesse volte, è offuscata dai pochi episodi negativi che colpiscono una categoria di lavoratori come quella degli infermieri.

Tutto ciò però non ci distrae dal domandarci il perché’ di un cosi grave avvenimento che ha lasciato il personale infermieristico, in un momento di superlavoro e sfibrato da turni massacranti, a gestire, con successo, una vera emergenza su pazienti ad alta complessità assistenziale. Domande su cui aspettiamo risposte dagli uffici competenti.

Ricordiamo al presidente Zingarenti che, in riferimento alla sua ultima nota, il personale responsabile dell'assistenza si chiama INFERMIERE. 

Questo per mettere in risalto l’importanza di una adeguata presenza infermieristica nelle Unità Operative e, soprattutto, per affermare il valore di una gestione delle risorse umane da parte dell’Azienda.

 L'O.S. Nursind ribadisce ancora una volta la nostra linea di ferma protesta alla Regione Lazio che, a causa del famigerato blocco del Turn Over, obbliga il personale a una grave situazione di disagio lavorativo.


Stefano Barone

Segretario amministrativo provinciale

Delegato rsu Nursind San Camillo- Forlanini




 
     Links Correlati
· Inoltre Comunicati stampa
· News by fabrizio


Articolo più letto relativo a Comunicati stampa:
ASSASSINATO CITTADINO DI MONTEVERDE


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Comunicati stampa

"SAN CAMILLO, SANTORI CHIAREZZA SU SABOTAGGIO OSSIGENO MA NON SVIARE DA DISSERVIZ" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi