Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-KABUL, SANTORI-SBAI: "SACRIFICIO MILITARI ITALIANI DIMENTICATO DA[ 0 commenti - 1 letture ]
· Lazio: ok Pisana 43 odg, da sisma a tpl,da rifiuti a sanita`[ 0 commenti - 2 letture ]
· FDI: AD ATREJU SI DIBATTE SU 'ADDIO CENCELLI' E ARRIVERA' LUI IN[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA: SANTORI (FDI), SCOMPARSA FONTANELLA A CAMPO DE' FIORI =[ 0 commenti - 3 letture ]
· ROMA. FIGLIOMENI: CITTÀ DIVENTI PET FRIENDLY[ 0 commenti - 4 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 115 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Ultime Novità 3
[ Ultime Novità 3 ]

·AIUTI AI GIOVANI AGRICOLTORI
·BANDO CONTRO LA VIOLENZA DONNE REGIONE LAZIO NOV 2016
·AVVISO PUBBLICO BANDO DELLE IDEE
·AVVISO PUBBLICO SVILUPPO E POTENZIAMENTO DELLA RETE REGIONALE INFORMAGIOVANI
·FAC SIMILE DELLA SCHEDA AZZURRA ELEZIONI COMUNE ROMA 2016
·SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: NEL LAZIO 38 POSTI PER I GIOVANI
·A ROMA CON ALEMANNO PER VINCERE
·4 CONCORSI A TEMPO DETERMINATO COMUNE DI ROMA
·CON NOI ALEMANNO SI ! PER VINCERE IL 26 E IL 27 MAGGIO

 Amianto, degrado, sporcizia: ecco le scuole

Rassegna stampa
Amianto, degrado, sporcizia: ecco le scuole
L'esempio virtuoso a Tor Pignattara: dopo la denuncia de Il Tempo aule tirate a lucido
3 ottobre 2016 - La mappa degli istituti Da Tor de' Ceni al Portuense fino a Castel di Guido i problemi si moltiplicai Amianto) degrado, sporcizia: le scuole L'esempio virtuoso a Tor Pignattara: dopo la denuncia de II Tempo aule tirate a lucid( Valentina Conti •Ancora riflettori puntati sui problemi delle scuole romane. Iniziamo dalla periferia, IX Municipio, zona Tor de' Cenci. «I bambini della scuola dell'infanzia e elementare di via Santi Savarino sono su un campo minato: vicino alla loro scuola sono state rinvenute da anni particelle di amianto in matrice cementizia ma le autorità, Roma Capitale in testa, sono sorde ad intervenire». La denuncia arriva per bocca diAssoTutela e del suo presidente Michel Emi Maritato. «È una storia che va avanti da anni», precisaMaritato, che ricorda: «Nel corso dell'amministrazione Calzetta vennero spesi 270mila euro senza risolvere nulla. I residenti sono in allarme: in questi giorni sono arrivate numerosissime segnalazioni alla nostra associazione». 


Segue il degrado visibile in cui versano da mesi le aree verdi di diverse strutture scolastiche, come quella attigua alla scuola dell'infanzia in via Fuggetta al Portuense e quelle della Carlo Forlanini e Franco Cesana in Municipio XII dove, tral'altro, qualche giorno fa, la maggioranza municipale ha bocciato una mozione proposta da FI e sostenuta da Fdl che chiedeva alla Giunta Crescimanno di predisporre urgentemente il capitolato dei lavori al fine di impegnare i fondi rimanenti - oltre 60.000 euro proprio per la manutenzione del verde dei plessi scolastici del quartiere. Fino ad arrivare al «problema sicurezza di alcuni plessi come quelli di Ponte Galería e via BenucciaVilla Bonelli», sollevato dal consigliere del Municipio XI Marco Palma. Ancora il nodo non risolto della carenza insegnanti. Alla scuola elementare Castel di Guido, che fa parte dell'Istituto comprensivo di via Boccea, è partita la petizione di denuncia dei genitori: da giorni non ricevono risposte dal Municipio XIII e dal Dipartimento común ale competente. «Risulterebbero in carica 4 insegnanti, ben tré dei quali però non sarebbero in servizio e avrebbero presentato certificazione per malattia lasciando sguarnite le aule. Gli alunni, soprattutto di terza e quarta, vengono smistati nelle varie altre classi e le insegnanti rimaste sono costrette a svolgere turni eccezionali per non lasciare scoperte le classi. Una situazione difficile che compromette non solo la continuità didattica, ma che finisce per determinare una destabilizzazione degli alunni che non riescono ad uniformarsi ad un metodo di insegnamento omogeneo e durevole», spiegano Fabrizio Santori, consigliere regionale Fdl e Marco Giovagnorio, capogruppo Fdi inXIII Municipio. Chiedono alla sindaca Virginia Raggi «che venga immediatamente ristabilita una situazione di normalità». Mettiamoci pure i disservizi delle condutture dell'acqua - qualche settimana fa - al Municipio XII che hanno provocato 1 a chiusura dell' intero Istituto comprensivo di Via Silvestri 301 per tré giorni, mentre da lunedì scorso, stante il persistere di ulteriori criticità, gli studenti del Malpighi sono stati costretti ad usufruire dei servizi igienici siti nell'ala del Ceccherelli, ed il quadro è servito a sufficienza. Una buona notizia c'è. La scuolaPietro ManciniaTorPignattaratirataalucido. Dopo l'inchiestade II Tempo, tutto pulito. Guardare (le foto) per credere. Sicurezza Polveri pericolose In via Savarino Da Ponte Galena nessuno interviene aVillaBonelli ormai da anni nulla di risolto___ XIII Municipio Classi scoperte Su quattro insegnanti che risultano in carica alla scuola elementare Castel di Guido, tré non sarebbero ¡n servizio e avrebbero presentato il certificato medico. Gli alunni vengono smistati nelle altre classi 60 mila euro Lo stanziamento Per i lavori di manutenzione del verde dei plessi scolastici del Municipio XII. La mozione proposta da Forza Italia e sostenuta da Fdl è stata bocciata dalla maggioranza municipale



 
     Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by fabrizio


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
UNA BABY-GANG SPADRONEGGIA A BRAVETTA E PISANA


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Comunicati stampa

"Amianto, degrado, sporcizia: ecco le scuole" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.12 Secondi