Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-LAVORO, SANTORI (FDI): "BLOCCARE CADUTA LIBERA OCCUPAZIONE A ROMA&[ 0 commenti - 15 letture ]
· Omniroma-SANITA', SANTORI (FDI) "GRAVI SILENZI E OMISSIONI SU MARATONE[ 0 commenti - 16 letture ]
· Omniroma-PATRIMONIO, REGIONE: BANDO LOCAZIONE ESTIVA AREA ANTISTANTE EX FORLANIN[ 0 commenti - 18 letture ]
· Omniroma-MALAGROTTA, SANTORI (FDI): ROMA E PROVINCIA STANNO DIVENTANDO TERRA DEI[ 0 commenti - 16 letture ]
· Omniroma-SANITÀ, SANTORI (FDI): CON ESTATE ZINGARETTI TAGLIA POSTI PEDIAT[ 0 commenti - 17 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 82 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Sociale
[ Sociale ]

·SEMINARIO IN MATERIA PENSIONISTICA POLIZIA DI STATO
·MONTEVERDE IN LUTTO, E' MORTO EVASIO "ER MEZZAPIOTTA"
·PETIZIONE SULL’EDUCAZIONE AFFETTIVA E SESSUALE NELLE SCUOLE
·11 SETTEMBRE CON LE VITTIME PER LA PACE
·DAL TERRITORIO PER RIFONDARE IL CENTRODESTRA
·REGISTRO UNIONI CIVILI. A BOLOGNA SOLO 8 DAL 2012
·UGL MEDICI: DECALOGO PER MIGLIORARE EMERGENZA IN PRONTO SOCCORSO
·VINCE LO SPORT, VINCE L'ACCOGLIENZA, VINCE LA SOLIDARIETA'
·CAMPIONI OLTRE L’OSTACOLO – SCENDE IN CAMPO LA SOLIDARIETA’

 FIUMICINO, SANTORI-FLAIANI (FDI) “ABBIAMO SALVATO TARTARUGA MARINA MA TRASPORTAT

Comunicati stampaFIUMICINO, SANTORI-FLAIANI (FDI) “ABBIAMO SALVATO TARTARUGA MARINA MA TRASPORTATA IN BAGAGLIAIO AUTO”Serve cambiare le regole per il salvataggio degli animali. Troppo tempo e istituzioni locali senza mezzi adeguatiRoma, 14 mag. 2017 - “Ho avvistato un bellissimo esemplare di tartaruga marina, purtroppo ferita, di fronte il litorale di Fiumicino e, chiamati i soccorsi, è stata prontamente messa in salvo dai bagnini dello stabilimento balneare Papaya beach”.

 E’ quanto dichiara Barbara Flaiani, consigliera di Fratelli d’Italia in Municipio XIII che insieme al consigliere regionale Fabrizio Santori si sono interrogati sulle procedure scattate a seguito di questo salvataggio.“L'esemplare era disorientato e in evidente stato di sofferenza a causa di una profonda ferita causata da un amo da pesca incagliato nella bocca. Rischiava di infrangersi sugli scogli ma per fortuna è stata tratta sull’arenile per i soccorsi dopo il salvataggio in mare. Del ritrovamento è stata immediatamente avvisata la Capitaneria di porto mentre subito sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso veterinario che hanno assicurato l’adeguata idratazione alla testuggine caricando l’esemplare su un’autoambulanza per il trasferimento allo Zoomarine, a Torvaianica, struttura specializzata dove gli animali dopo un primo periodo di cura e di degenza vengono reinseriti nel loro ambiente naturale. Forse per motivi burocratici o per competenze non ben definite - conclude Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia -, il trasporto dell’animale in ambulanza non è stato autorizzato e dopo quasi tre ore di agonia, la tartaruga ha percorso il tragitto nel bagagliaio di una comune automobile di Roma Natura. Senza dimenticare il fatto incredibile che il veterinario della Asl aveva autorizzato il trasporto in ambulanza ma purtroppo anche qui tutto si è bloccato per un burocratico permesso che non è mai arrivato. Non possiamo accettare che per cavilli e codici si possa mettere a rischio la vita di un esemplare animale, per di più di una specie protetta e in via di estinzione come la Caretta-caretta, ledendo di fatto i diritti degli animali. E’ doveroso porre la tutela dell'ambiente marino e della sua biodiversità al di sopra della burocrazia, e intervenire affinché non sia messa a rischio in casi analoghi futuri la sopravvivenza dell’esemplare salvato e si possano dotare le istituzioni di mezzi adeguati e di strumenti per interventi tempestivi” annunciando che l’episodio verrà approfondito nelle sedi opportune, per fare piena luce sull’accaduto.Tartaruga marina ferita soccorsa dai bagnini a Fiumicino
Caretta Caretta in difficolta' aveva un amo impigliato in bocca   (ANSA) - FIUMICINO, 12 MAG - Ferita, aveva un amo impigliatonella bocca e nuotava con forte difficolta' fuori dalla scoglieraall'altezza della spiaggia attrezzata Papaya Beach sul Lungomaredella Salute di Fiumicino. Una tartaruga della specie CarettaCaretta e' stata soccorsa dai bagnini dello stabilimento. Anotare l'animale ferito sono stati dei bagnanti che hannorichiamato l'attenzione dei bagnini. "Con un altro bagnino siamosubito usciti con il pattino - racconta Claudio Cutolo, titolaredel Papaya - e, nonostante il mare un po' agitato, abbiamorecuperato la tartaruga, dal peso di circa 30 chili, in grossadifficolta' e sballottata, e che aveva evidenti un amo ed il filoin bocca. L'abbiamo quindi portata a riva".   Sul posto sono intervenuti, per la prima assistenza,l'Associazione Nuovo Domani - Protezione Civile di Fiumicino conl'unita' mobile di soccorso veterinario, i carabinieri forestalie la capitaneria di porto. L'animale e' stato affidato alle curedello Zoomarine di Torvajanica. (ANSA).



 
     Links Correlati
· Inoltre Comunicati stampa
· News by fabrizio


Articolo più letto relativo a Comunicati stampa:
ASSASSINATO CITTADINO DI MONTEVERDE


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Comunicati stampa

"FIUMICINO, SANTORI-FLAIANI (FDI) “ABBIAMO SALVATO TARTARUGA MARINA MA TRASPORTAT" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.13 Secondi