Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi




     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-NIDI, SANTORI (FDI): "COMUNE DIMENTICA RENDICONTAZIONE E RESTITUIS[ 0 commenti - 9 letture ]
· ATREJU, ECCO IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI[ 0 commenti - 10 letture ]
· #ATREJU17 , TORNA UN GRANDE SPAZIO DI LIBERTA’[ 0 commenti - 10 letture ]
· Omniroma-KABUL, SANTORI-SBAI: "SACRIFICIO MILITARI ITALIANI DIMENTICATO DA[ 0 commenti - 7 letture ]
· Lazio: ok Pisana 43 odg, da sisma a tpl,da rifiuti a sanita`[ 0 commenti - 6 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 75 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Top secret
[ Top secret ]

·UN ANNO DI ASSEMBLEA CAPITOLINA
·2 MLD EURO PER ACQUISTO SOMMERGIBILI, POLEMICHE SU DIFESA
·PD, NELLE LISTE CONDANNATI, PRESCRITTI E RINVIATI A GIUDIZIO: ECCO I NOMI
·ITALIA TRA PEGGIORI IN UE PER ACCESSO A WEB, COME LITUANIA
·ALEMANNO CANCELLA CHI LO CRITICA SUL WEB
·CORRUZIONE: ITALIA TRA ULTIMI IN UE E PEGGIO DEL GHANA
·STORACE CORTEGGIA SANTORI
·LO SCANDALO: 200 PRIVILEGIATI PRENDONO IL DOPPIO VITALIZIO
·1,5 MLD L'ANNO: ECCO QUANTO CI COSTANO CAMERA E SENATO

 An Informa: ROMA, MALAGROTTA, SU VALLE GALERIA ZARATTI NON PUO’ PARLARE

Rassegna stampaAugusto Santori (PDL):
“Zaratti non è riuscito a posizionare centraline ARPA vicino a gassificatore”

“E’ curioso notare come gli esponenti del centrosinistra, e in particolare i Verdi, siano gli ultimi titolati a poter parlare della Valle Galeria, visto che pur detenendo la propria sovranità sull’Assessorato regionale all’Ambiente, non sono riusciti in tutti questi mesi neanche a posizionare delle centraline ARPA fisse che fossero in grado di monitorare le emissioni del gassificatore di Malagrotta.

Di fronte a un impianto industriale dalle rilevanti dimensioni, unico che tratta rifiuti a Roma e che ad oggi funziona ancora a livello sperimentale, il centrosinistra non ha ritenuto opportuno assurdamente di programmare una verifica sistematica dello stato atmosferico dei luoghi, dimostrando chiaramente l’assoluta negligenza di questa giunta regionale verso il nostro quadrante”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Sulla discarica di Malagrotta – conclude Santori – il capping è cominciato e siamo convinti che il Sindaco Alemanno rimarrà nella storia della città per aver finalmente chiuso la discarica più grande d’Europa e siamo felici che anche la Polverini abbia dato ulteriore impulso a tale necessità”.


Roma, 5 Marzo 2010



RIFIUTI: POLVERINI, PRIMO IMPEGNO ALTERNATIVA A MALAGROTTA (ANSA) - ROMA, 5 MAR - «Siamo tutti concentrati su Malagrotta, ma i rifiuti in questa regione, dalla produzione allo smaltimento sono indietro da troppo anni».Lo ha detto la candidata del centrodestra alla presidenza della regione Lazio, Renata Polverini, interpellata sul tema nel corso di un incontro con i cittadini presso la sede della Fnsi. A proposito della discarica di Malagrotta, in via di dismissione, Polverini ha ricordato: «intanto la 'regione del buon governò non è stata in grado di individuare un sito alternativo. E la prima cosa che si dovrà fare è questa. Ma bisogna anche definire la filiera per ridurre la produzione di rifiuti e andare verso la raccolta differenziata. Non si tratta soltanto di individuare un nuovo sito - ha aggiunto - ma fare un lavoro che finora la regione non ha fatto».


REGIONALI: CIOCCHETTI (UDC), TRASFORMIAMO MALAGROTTA IN GRANDE PARCO = Roma, 5 mar. - (Adnkronos) - «Malagrotta? Può essere gradualmente chiusa e trasformata in un grande parco, tipo Central Park». Lo ha dichiarato il segretario regionale dell'Udc del Lazio Luciano Ciocchetti durante un incontro pubblico a Formello. «Prima però, serve fare un piano vero di programmazione degli impianti che oggi ancora non esiste - prosegue Ciocchetti - mentre le società che gestiscono la raccolta dei rifiuti nella nostra regione sono in crisi ed a rischio di fallimento, come Gaia. Serve realizzare nuovi termovalorizzatori, e non bloccare l' unico in costruzione, quello di Albano, che Regione e Provincia vorrebbero fermare solo per motivi elettorali». «C'è bisogno, inoltre, di realizzare impianti di compostaggio, che ora sono assolutamente insufficienti - prosegue Ciocchetti - Se non si smetterà di fare solo inutile demagogia intorno ai temi che interessano i cittadini senza passare alle vie di fatto il Lazio continuerà a versare nelle condizioni critiche in cui si trova oggi. Non si può più rimanere a guardare e disquisire intorno alla questione dei rifiuti quando poi l'abbandono di questa regione è sotto gli occhi di tutti. Basta chiacchiere sul Lazio - ha aggiunto - è arrivato il momento di cambiare veramente questa Regione. Non capisco come la giunta attuale possa definirsi 'buongovernò se molti dei luoghi che visito ogni giorno sono caratterizzati da insostenibili situazioni di degrado, come ho avuto modo di constatare questa mattina durante la visita al terzo reparto di Medicina interna dell'ospedale S.Giovanni». «Governare un settore come questo - ha concluso Ciocchetti - richiede serietà e soprattutto smettere di seguire la politica dei no. L' attuale giunta ha fallito anche sui rifiuti, per l'incapacità di uscire dal piccolo cabotaggio e passare ad una visione moderna dove il sistema sia basato sul ciclo completo, che si fa non più con le discariche ma con gli impianti. Bisogna smetterla con la mitologia della raccolta differenziata spinta a percentuali impossibili da raggiungere, considerato anche i costi delle operazioni di riciclaggio».



REGIONALI: ZARATTI (SEL), SU DISCARICA MALAGROTTA POLVERINI PERDE SENSO REALTÀ = Roma, 5 mar. - (Adnkronos) - «Mi rendo conto che sono giornate difficili per la candidata Renata Polverini, tanto da perdere completamente il senso della realtà. Tutti sanno che l'individuazione del sito alternativo alla discarica di Malagrotta spetta al Alemanno, troppo impegnato in questi giorni a fare il capopolo invece che il sindaco di tutti i romani». Lo dichiara Filiberto Zaratti, assessore all'Ambiente della Regione Lazio ed esponente di Sinistra ecologia e libertà.





 
     Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by Fabrizio


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
UNA BABY-GANG SPADRONEGGIA A BRAVETTA E PISANA


     Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Associated Topics

Rassegna stampa

"ROMA, MALAGROTTA, SU VALLE GALERIA ZARATTI NON PUO’ PARLARE" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi