Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· Omniroma-MUNICIPIO XI, CATALANO: DECADUTA SEDUTA CONSIGLIO, RINUNCIO A GETTONE P[ 0 commenti - 3 letture ]
· Omniroma-VACCINI, SANTORI (FDI) "INTERROGAZIONE URGENTE SU CIRCOLARI MINIST[ 0 commenti - 11 letture ]
· (LZ) ROMA. FDI: INIZIATO SMANTELLAMENTO AMIANTO IN EX CASERMA DONATO[ 0 commenti - 10 letture ]
· Omniroma-TRIONFALE, SANTORI:NO A CENTRO ACCOGLIENZA IN CASA GESTITA DA FRATI SAN[ 0 commenti - 12 letture ]
· (LZ) SCUOLA. ROMA, FDI: A MEZZOCAMINO ALTRO NIDO CHIUSO DA ANNI[ 0 commenti - 11 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 64 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Idee
[ Idee ]

·ANALISI DI FINE ANNO E AUSPICI PER IL 2014
·FATE LA CARITA' AL POVERO SINDACO - CUCU' DI MARCELLO VENEZIANI
·TRE LEADER DI SPIRITO AL CABARET ITALIA
·16-22 SETTEMBRE, SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE
·RIFIUTI. IN 35.000 SCARICANO APP CHE AIUTA A DIFFERENZIARLI
·DOMANI 26 GIUGNO CODICI PRESENTA PDL SU LUDOPATIE
·AVVENIRE: IL MANIFESTO PER ROMA. MARINO LI SNOBBA
·STORACE, IO PERNO PER UNIRE DESTRA MA SERVE NUOVO LEADER
·P.A: ONLINE STIPENDI E RIMBORSI CONSIGLIERI LOCALI

 Info dalla Regione: REGIONE, CONSIGLIERI CENTRODESTRA PRESENTANO PROPOSTA LEGGE

Contatto con il territorio (OMNIROMA) Roma, 19 SET 2016 - "In seguito al terremoto della notte del 24 agosto scorso, che ha devastato le province di Rieti e Ascoli Piceno, provocando quasi trecento vittime, abbiamo elaborato e presentato una proposta di legge regionale che, dopo 30 anni, adegui nel Lazio le norme regionali in materia antisismica, affiancandole a quelle nazionali già esistenti". Lo comunicano in una nota congiunta i consiglieri regionali Francesco Storace, primo firmatario, Antonello Aurigemma, Pietro Di Paolo, Giancarlo Righini, Daniele Sabatini, Pietro Sbardella, Olimpia Tarzia e Fabrizio Santori.

Postato da fabrizio il Monday, 19 September @ 18:36:32 CEST (61 letture)
(Leggi Tutto... | 2469 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 COMUNI AL VOTO REGIONE LAZIO

Contatto con il territorio Le Elezioni Comunali 2016 si terranno il 5 giugno in 109 comuni della regione Lazio. Il turno di ballottaggio è previsto per il 19 giugno. Si voterà in quindici comuni con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti e per i quali viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. In sintesi, i numeri delle elezioni nella regione sono i seguenti: · comuni al voto: 109 su 378 comuni laziali (28,8%) · comuni >15.000 ab: 15 su 109 (13,8%) · comuni ≤15.000 ab: 94 su 109 (86,2%) capoluoghi di provincia: 2

Postato da Fabrizio il Saturday, 21 May @ 10:46:41 CEST (140 letture)
(Leggi Tutto... | 34305 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: EVASORI DEL TICKET IN REGIONE. RISCHIO CARTELLE PAZZE

Rassegna stampa MESSAGGERO ROMA del 01-11-2015 - Autore: C.man. A.mar. Evasori del ticket in Regione c`è il rischio cartelle pazze in campo anche la Procura Evasori del ticket m Regione c'è il rischio cartelle pazze in campo anche la Procura Con questa operazione verranno recuperati oltre 30 milioni di euro IL CASO Continuano ad arrivare gli avvisi bonari della Regione per la restituzione dei soldi non versati come dovuto per il pagamento delle prestazioni sanitarie nel 2009 e 2010. Ben 235mila lettere indirizzate ad altrettanti "furbetti del ticket" che avrebbero goduto dell'esenzione, in termini di reddito Irpef, pur non avendone titolo e stanati dall'ente di Nicola Zingaretti che ha incrociato i dati dell'Agenzia delle entrate con quelli delle Asi. Una su quattro delle pratiche esaminate (1 milione) è risultata in difetto. Con l'operazione "equità", nelle casse pubbliche dovrebbero rientrare, così, almeno 30/40 milioni di euro evasi. I destinatari avranno 30 giorni per «regolarizzare la posizione senza incorrere in ulteriori spese». Alle somme dovute si aggiungono gli interessi e 25 euro di spese amministrative. Si può pagare ai Cup, alla Posta o in banca. Per le contestazioni bisogna scrivere un'email, telefonare al contact center o andare allo Sportello reclami di via Rosa Raimondi Garibaldi, già da venerdì presi d'assalto. E che da domani sarà potenziato. Esclusa, invece, come sembrava all'inizio, la possibilità di rateizzazione che scatta solo con l'iscrizione a ruolo e, quindi, solo se la palla passa a Equitalia

Postato da fabrizio il Sunday, 01 November @ 07:11:21 CET (372 letture)
(Leggi Tutto... | 3697 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: SANTORI: “L’OSPEDALE RESTI OSPEDALE”

Rassegna stampa
Acquapendente – Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione del consigliere regionale Fabrizio Santori al presidente del consiglio regionale Daniele Leodori sulla trasformazione dell’ospedale di Acquapendente in Casa della salute - Il sottoscritto consigliere regionale, Fabrizio Santori, ai sensi degli artt. 99, 101 e 102 del regolamento del consiglio regionale del Lazio, rivolge formale interrogazione per la quale richiede risposta scritta nei termini di legge, sulla materia in oggetto.

Postato da fabrizio il Thursday, 28 August @ 10:34:44 CEST (353 letture)
(Leggi Tutto... | 6066 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ASL RM G, DOSSIER SHOCK

Rassegna stampa
DIFFIDATI REGIONE LAZIO E MINISTERO DELLA SALUTE PER CARENZE NELL’ASSISTENZA SANITARIA

Il dossier di Cittadinanzattiva allegato all’interno dell’articolo è un lavoro certosino frutto di una capillare indagine

E’ braccio di ferro tra il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il Segretario Regionale Cittadinanzattiva Lazio Onlus. L’avvocato Roberto Crea, nonché segretario regionale della stessa associazione Cittadinanzattiva con un dossier minuzioso e sconcertante ha messo a nudo le gravi carenze della Asl RomaG in tema di emergenza - urgenza e assistenza sanitaria e per tale motivo a fine luglio 2014 ha diffidato, sia la Regione Lazio che il Ministero della Salute poiché all’orizzonte non ci sono alternative, la politica e l’amministrazione regionale del Lazio non sono riuscite a salvaguardare un territorio provinciale dove la sanità ha messo in ginocchio gli utenti e anche gli operatori sanitari.


Postato da fabrizio il Wednesday, 27 August @ 09:58:02 CEST (406 letture)
(Leggi Tutto... | 12596 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: TORNO SUBITO E' UFFICIALMENTE UN PASTICCIO

Rassegna stampa
Torno subito è ufficialmente un pasticcio. La Regione ha scelto consulenti senza competenze. La selezione era già finta al centro delle polemiche che sottolineavano la vicinanza politica, area Sel, tra i vincitori e il vicepresidente regionale. Intanto Laziodisu ha già emesso il nuovo bando.
Torno subito è ufficialmente un pasticcio. La Regione ha scelto consulenti senza competenze

Dopo le polemiche politiche in merito alla selezione del personale, il bando regionale 'Torno subito' torna a far parlare di sé. Questa volta è il Tribunale amministrativo del Lazio ad abbattersi come un terremoto sul progetto emesso dall'ente di diritto allo studio Lazioadisu volto a finanziare borse di studio all'estero per cinquecento giovani studenti. Il tribunale infatti con la sentenza n. 7956 del 22 luglio 2014 ha “annullato l'intera procedura selettiva per il conferimento di dodici incarichi di collaborazione coordinata e continuativa” per il progetto, si legge sul sito istituzionale di Lazioadisu in una nota pubblicata l'11 agosto scorso. In merito alla selezione del personale, dunque, tutto da rifare. Dalla Regione Lazio però ci tengono a specificare, anche per rassicurare i giovani vincitori del bando, che “il Tar ha annullato il personale non il progetto che quindi proseguirà senza interruzione”.


Postato da fabrizio il Tuesday, 26 August @ 09:53:29 CEST (376 letture)
(Leggi Tutto... | 6909 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: LA REGIONE CEDE CASE CANTONIERE

Rassegna stampaCanoni irrisori per i Comuni che ne faranno richiesta. Poi concessioni ad associazioni senza scopo di lucro con prezzi non inferiori al 10% del valore di mercato. La mappa
"La Giunta Zingaretti ha approvato una delibera con cui si intende valorizzare e destinare a un uso pubblico, sociale e culturale le case cantoniere presenti sul territorio regionale". Così in una nota la Regione Lazio. “Sono in tutto 137 gli immobili censiti ex Anas e adesso appartenenti al Demanio regionale – dichiara l’assessore al Bilancio, Demanio e Patrimonio Alessandra Sartore - La Regione, ne concede 36 a canone ricognitorio in prima battuta ai Comuni e, in mancanza di proposte congrue, alle associazioni che potranno utilizzarle per le proprie attività sociali e culturali. Restituiamo al territorio solo quelle case cantoniere che sono in buono stato, abbiamo escluso le altre perché si trovano in condizioni di degrado o inagibilità”.

Postato da fabrizio il Wednesday, 16 July @ 13:35:46 CEST (374 letture)
(Leggi Tutto... | 2399 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: REGIONE. VIA LIBERA A SPENDING REVIEW: ECCO COSA CAMBIA

Rassegna stampa
FONDI PER COMUNI, RIORGANIZZAZIONE SOCIETA' E SOSTEGNO A CREDITO.

(DIRE) Roma, 4 lug. - Il Consiglio regionale ha approvato la
legge 147 del 24 marzo 2014, concernente 'Misure finalizzate al
miglioramento della funzionalita' della Regione Lazio:
disposizioni di razionalizzazione e di semplificazione
dell'ordinamento regionale, nonche' interventi per lo sviluppo e
la competitivita' dei territori e a sostegno delle famiglie',
meglio nota come spending review regionale. Ecco le principali
misure:


Postato da fabrizio il Friday, 04 July @ 10:14:24 CEST (483 letture)
(Leggi Tutto... | 12436 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: RICETTE VALIDE 180 GIORNI

Contatto con il territorioI vertici di Via della Pisana hanno pubblicato un documento che regola e discliplina la prescrizione di sei scatole di farmaco per ricetta
La Regione Lazio, lo scorso primo luglio, ha diffuso una circolare che contiene le direttive attuative del decreto ministeriale che recentemente ha esteso a 180 giorni la durata delle prescrizioni consegnate ai pazienti cronici. Bussola Sanità ha raccolto il parere in merito di Maria Corongiu, vicesegretario della Fimmg (Federazione dei medici di medicina generale) del Lazio.


Postato da fabrizio il Friday, 04 July @ 09:41:28 CEST (387 letture)
(Leggi Tutto... | 3408 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: LA ROMA LIDO NON SI VENDE

Rassegna stampama si può concedere in project financing L'assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita, ha chiarito tutti i punti nel corso di una commissione Trasporti congiunta (Regione-Roma Capitale) in corso alla Pisana.
Vendere la ferrovia Roma-Lido? Non se ne parla. Ma quella linea ferroviaria potrebbe diventare una metropolitana e se qualcuno sottoporrà alla Regione Lazio un progetto di trasformazione, troverà orecchi attenti ad ascoltare. L’assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita, ha chiarito tutti i punti nel corso di una commissione Trasporti congiunta (Regione-Roma Capitale) in corso alla Pisana. «Nessuno – ha detto- pensa di vendere una cosa che non potremmo vendere» perché « la Roma-Lido è di proprietà della Regione e in futuro si può vedere se darla in proprietà a Roma Capitale».

Postato da fabrizio il Tuesday, 24 June @ 13:20:08 CEST (369 letture)
(Leggi Tutto... | 2514 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: SANITA' REGIONE LAZIO, AL VIA IL PIANO CONTRO IL CALDO

RelaxIl progetto prevede l’ampio coinvolgimento dei medici di famiglia che saranno sentinelle della salute dei pazienti più fragili, come anziani e malati cronici
Il prossimo 15 giugno partirà il piano della Regione Lazio per contrastare gli effetti deleteri delle ondate di calore sui soggetti più a rischio, con particolare riferimento alle persone con età compresa tra 64 e 74 anni. Il piano, che sarà attivo fino al 15 settembre, prevede il coinvolgimento di 5000 medici di famiglia che vigileranno, con visite a domicilio, sullo stato di salute dei pazienti, come anziani e malati cronici, che in estate soffrono in maniera particolare il caldo e la presenza di elevati tassi di umidità atmosferica.


Postato da fabrizio il Thursday, 19 June @ 18:57:44 CEST (969 letture)
(Leggi Tutto... | 2912 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: MALAGROTTA, DENUNCIA SULLE MALATTIE SOSPETTE

InterrogazioniIl Messaggero 14 marzo 2014
Malagrotta, denuncia sulle malattie sospette
Almeno trenta persone. Tutte residenti nella zona della discarica di Malagrotta e tutte gravemente ammalate con problemi collegati agli agenti inquinanti prodotti dall'enorme deposito di rifiuti a due passi dalla città. E' su di loro che nei prossimi giorni potrebbe concentrarsi l'inchiesta affidata al pm Alberto Galanti che da tempo indaga per omicidio colposo e lesioni personali gravissime per quattro morti sospette segnalate negli scorsi anni.


Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 22:38:13 CET (985 letture)
(Leggi Tutto... | 4658 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ACQUA ALL'ARSENICO, TUTTI SAPEVANO DAL 2008

Rassegna stampaIl Tempo 14 marzo 2014di Giulia BianconiNel 2008 l’Arsial informava Asl, Regione Lazio, Comune di Roma, gli allora Municipi XIX e XX, i Comuni di Fiumicino, Formello e Sacrofano, e Acea Ato 2 di «non precedere all’acquisizione del giudizio di idoneità» degli acquedotti gestiti dalla stessa azienda. E sottolineava, come gli aveva confermato anche l'Asl: non sono «mai stati dichiarati idonei alla fornitura di acqua destinata al consumo umano». Mentre a Formello e Sacrofano le ordinanze di divieto dell’acqua a causa della presenza di arsenico e batteri sono state emesse pochi giorni dopo, nella Capitale ci sono voluti più di cinque anni prima di averne una che vietasse l’utilizzo dell'acqua a migliaia di cittadini.

Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 20:45:16 CET (389 letture)
(Leggi Tutto... | 3652 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ARSENICO: ALTRE REGIONI HANNO RISOLTO, IL LAZIO NO

Rassegna stampaCorriere della Sera  Corriere.it di Alessandro Fulloni 14 marzo 2014http://www.corriere.it/cronaca/14_marzo_13/arsenico-nell-acqua-tutta-italia-rientra-parametri-lazio-no-a1276b64-aac8-11e3-a415-108350ae7b5e.shtml
ROMA - L’ arsenico negli acquedotti italiani? Un problema che in dieci anni è stato risolto dappertutto, salvo che nel Lazio. E adesso per i «disagi subiti» dall’utenza si parla concretamente di riduzione delle bollette e addebiti - in pratica: multe - per i responsabili delle inadempienze: Regione, Province, società di erogazione. E’ quel che emerge da due rapporti incrociati - uno dell’Istituto Superiore della Sanità e l’altro dell’Autorità per l’energia elettrica, acqua e gas - visionati in anteprima da Corriere.it

Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 20:42:06 CET (405 letture)
(Leggi Tutto... | 8851 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: INTERVISTA A FABRIZIO SANTORI SU ARSENICO ROMA NORD

Interrogazioni
Acqua all'arsenico, allarme in ritardo

Il consigliere Santori accusa: l’allarme da diramare risale al 18 febbraio. Ma è di tre giorni dopo l’ordinanza firmata dal sindaco, che compare sul sito del Comune di Roma solo il 28 febbraio



Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 07:42:31 CET (1156 letture)
(Leggi Tutto... | 10724 bytes aggiuntivi | 3 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: LA REGIONE LAZIO DEVE PAGARE, OGNI GIORNO, TRE MILIONI DI EURO DI INTERESSI

Rassegna stampaItalia Oggi 9 marzo 2014Il governatore Zingaretti si fa bello riducendo l'aliquota Irpef ma la default e andrebbe abolita Regione Lazio è vicina al default DI TINO OLDANI La Regione Lazio è talmente indebitata che ogni giorno deve pagare alle banche tre milioni di euro, di cui un terzo per rimborsare il capitale e due terzi per gli interessi.

Postato da Fabrizio il Sunday, 09 March @ 19:08:24 CET (433 letture)
(Leggi Tutto... | 11985 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: CONSIGLIO APPROVA LEGGE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Contatto con il territorio05/03/14 - Via libera a maggioranza, dal Consiglio regionale del Lazio presieduto dal vicepresidente Massimiliano Valeriani (Pd), alla legge di 'Riordino delle disposizioni per contrastare la violenza contro le donne in quanto basata sul genere e per la promozione di una cultura del rispetto dei diritti umani fondamentali e delle differenze tra uomo e donna'. Primo firmatario della proposta, sottoposta a diverse modifiche da parte dell'Aula, il consigliere Simone Lupi (Pd). Alla votazione 28 i favorevoli, 6 contrari e un astenuto. Ai lavori ha partecipato l'assessore alle politiche sociali e sport Rita Visini.

Postato da fabrizio il Thursday, 06 March @ 11:30:55 CET (376 letture)
(Leggi Tutto... | 5651 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ZINGARETTI CAMBIA DIRIGENTE ARRESTATO CON CONDANNATO CORTE CONTI

Rassegna stampaIl presidente ha sostituito De Filippis, ai domiciliari per lo scandalo rifiuti. E al suo posto ha nominato Placidi che quando l'avorava all'Arpa secondo i giudici ha provocato danni erariali per oltre un milione.

Un dirigente arrestato rimpiazzato con uno condannato dalla magistratura contabile. Nicola Zingaretti ha sostituito il dirigente regionale Raniero De Filippis, ai domiciliari per la vicenda rifiuti, con Bruno Placidi, condannato dalla Corte dei Conti nel 2007 per un danno erariale di circa un milione e 300mila euro. Placidi, nominato alla direzione di “infrastrutture, ambiente e politiche abitative” lo scorso 4 febbraio, è stato condannato a risarcire Arpa Lazio (l’Agenzia regionale protezione ambientale), per attribuzioni indebite d’incarichi e consulenze a professionisti esterni. Il neodirettore ha fatto anche appello nel 2009 chiedendo che “il giudizio venisse definito mediante il pagamento di una somma pari al 10% del danno quantificato nella pronuncia o alla diversa percentuale ritenuta da questa Corte” si legge nel documento. La magistratura contabile in base ad una legge sul condono erariale del 2005 ha stabilito che “l’istanza – si legge nella sentenza – potesse essere accolta mediante pagamento del 30% del danno acclarato in sentenza – contabilizzando gli interessi legali – e non meno, accertata la gravità della condotta del Placidi, reiteratamente violativa dei principi e dei corollari normativi in tema di attribuzione di incarichi”.

Postato da fabrizio il Tuesday, 04 March @ 17:01:37 CET (463 letture)
(Leggi Tutto... | 3208 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: PRESENTATA DIFFIDA PER IL PRU MAGLIA GIANNETTO VALLI - COLONNA

InterrogazioniDiffida ad eseguire attività di edificazione e opere viarie nel quadrante sottostante le strade di via Mancini, via dei Grottoni, viale Prospero Colonna e via Giannetto Valli; Variante P.R.G. destinazione area N (verde e servizi pubblici locali).


Postato da Fabrizio il Monday, 03 March @ 15:14:54 CET (1121 letture)
(Leggi Tutto... | 34575 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: FINANZIAMENTO EUROPEI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI QUARTIERI

Obiettivi raggiuntiLa Giunta Zingaretti si rivende i progetti e le iniziative della passata legislatura regionale. Invece di fare propaganda vogliamo vedere l'inizio dei lavori di riqualificazione.Fabrizio Santori
La Repubblica 28 febbraio 2014La Repubblica Porta Portese, il mercato a una svolta via gli abusivi e 750 nuovi banchetti Viabilità, mercato, ex-Gil11 milioni per Porta Portese Il quartiere diventerà un Polo produttivo e culturale grazie ai fondi europei del 2007-2013 FRANCESCO BARRES SONO più di 10 milioni di euro i fondi disponibili per il nuovo look di Porta Portese, di cui 3 milionidestinati allo storico mercato. Questo unodegliinterventi previsti dal progetto"Plus" (Piani locali e urbani di sviluppo): eliminare i banchi abusivi e dare un nuovo volto al quartiere. COSI lo storico quartiere si tra-sformerain unpolod'attrazione produttivo e culturale.

Postato da Fabrizio il Friday, 28 February @ 16:38:56 CET (955 letture)
(Leggi Tutto... | 4097 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ARRIVA UN PARCO A TEMA E NUOVI POSTI DI LAVORO

Economiala repubblica 27 FEBBRAIO 2014

CENTOTTANTA nuovi posti di lavoro tra CinecittàParchi e CostaCrociere: è questo il frutto del bando della Regione Lazio sulla formazione, finanziato con 2 milioni tra fondi europei e fondi regionali rivolto a 1400 lavoratori. Alla fine ne verranno assunti 700.

Postato da Fabrizio il Thursday, 27 February @ 16:35:01 CET (942 letture)
(Leggi Tutto... | 1577 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: LAZIO: CORTE DEI CONTI, CONDANNATI MARRAZZO E FINAZZI AGRO’ PER DANNO ALL’ERARIO

Economia(AGENPARL) – Roma, 20 feb 2014 - Il televolto della trasmissione Razza Umana in onda in seconda serata su RaiDue, Piero Marrazzo è stato condannato dalla Cort dei conti, quando era presidente del Lazio ossia tra il 2005 e il 2010 per danno all’erario a risarcire oltre 100 mila euro proprio alla Regione Lazio. Altrettanto dovrà versare anche l’ex rettore dell’università di Tor Vergata Alessandro Finazzi Agrò. Il danno è imputabile all’emolumento riconosciuto in termini stipendiali all’ex direttore generale del Policlinico Tor Vergata Enrico Bollero che sfora di gran lunga il tetto imposto per legge. In pratica è questo che viene scritto dai giudici contabili: “ Il danno è pertanto imputabile ai due convenuti (Marrazzo e Finazzi Agrò n.d.r.) nella misura intera, e di esso devono risponderne in parti eguali, trattandosi di responsabilità addebitabile a titolo di colpa grave, in funzione del rispettivo apporto causale, che il Collegio valuta equitativamente di pari efficacia, atteso il ruolo egualmente determinante, concretamente assunto sia dal Rettore che dal Presidente della Regione rispetto alla perpetrata violazione dei limiti retributivi di cui ai citati DPCM”.

Postato da Fabrizio il Wednesday, 26 February @ 15:48:11 CET (3882 letture)
(Leggi Tutto... | 5631 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ESPOSTO CONTRO IL PRONTO SOCCORSO

Rassegna stampaIn riferimento alle notizie riguardanti l’apertura dell’inchiesta della Magistratura di Roma in conseguenza dell’esposto fatto dall' On.Fabrizio Santori consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute avente come oggetto il disservizio del Pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo Forlanini il 15 gennaio ultimo scorso, l'O.S. NURSIND, a seguito delle numerose denunce fatte anche sugli organi di stampa, esprime fiducia per l'apertura dell'inchiesta e raccomanda alla magistratura una attenta e fedele ricostruzione dei fatti accaduti , individuando, laddove ve ne sia conoscenza, le colpe di una organizzazione sanitaria sicuramente perfettibile. Si prende occasione per ricordare come i ricoveri in barella (e tanto più sui materassi) siano una continua e reiterata "mal practice" all'interno di un Pronto Soccorso.

Postato da fabrizio il Monday, 24 February @ 09:07:05 CET (365 letture)
(Leggi Tutto... | 1228 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ESPOSTO CONTRO IL PRONTO SOCCORSO

La Sanità che vorreiIn riferimento alle notizie riguardanti l’apertura dell’inchiesta della Magistratura di Roma in conseguenza dell’esposto fatto dall' On.Fabrizio Santori consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute  avente come oggetto il disservizio del Pronto soccorso dell'Ospedale San Camillo Forlanini il 15 gennaio ultimo scorso, l'O.S. NURSIND, a seguito delle numerose denunce fatte anche sugli organi di stampa, esprime fiducia per l'apertura dell'inchiesta e raccomanda alla magistratura una attenta e fedele ricostruzione dei fatti accaduti , individuando, laddove ve ne sia conoscenza, le colpe di una organizzazione sanitaria sicuramente perfettibile.

Postato da Fabrizio il Saturday, 22 February @ 16:43:03 CET (1171 letture)
(Leggi Tutto... | 1419 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ROMA CAPITALE: REGIONE LAZIO, AUTONOMIA E SEMPLIFICAZIONE IN PDL

Rassegna stampaAL CENTRO DELLE FUNZIONI AMMINISTRATIVE LA REGIONE PONE IL COMUNE, ENTE PROSSIMO AL CITTADINO Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - Piu' autonomia, piu' semplificazione, eliminando i passaggi burocratici inutili e accorciando l'iter decisionale. E' questa, in sintesi, la proposta di legge della Regione Lazio per Roma Capitale presentata oggi nella sede della Regione dal presidente Nicola Zingaretti e dal sindaco di Roma Ignazio Marino. Al centro dell'esercizio delle funzioni amministrative ci sara' il Comune l'ente piu' prossimo al cittadino, in conformita' al principio di sussidiarita'. L'attribuzione di funzioni di grande rilevanza a Roma, nella sua qualita' di capitale della Repubblica, consente che le stesse funzioni siano esercitate a livello di governo che e' in grado di conoscere e valutare al meglio le esigenze del cittadino e orientare, di conseguenza, le politiche. Nella proposta si prevede piu' autonomia su commercio, urbanistica, turismo, beni storici, artistici e culturali, ambiente e demanio.

Postato da fabrizio il Friday, 21 February @ 16:57:02 CET (353 letture)
(Leggi Tutto... | 4866 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)


     ISCRIVITI
Ricevi informazioni direttamente sul tuo telefonino per essere sempre aggiornato da Alleanza Nazionale

Ricevi gratuitamente la nostra NEWSLETTER

SEGUI LA POLITICA NAZIONALE,
PARTECIPA ALLE NOSTRE INIZIATIVE,
FAI SENTIRE LA TUA VOCE
AIUTACI A SCONFIGGERE I PRIVILEGI


Clicca qui


     WHATSAPP
 

Comunica tramite WhatsApp con lo staff SANTORI al 328.8039837

     MI INTERESSA



     La tua segnalazione
 
 
 











 

     In..amicizia

     Per saperne di +
 





     Twitta con Me
Follow @FabrizioSantori Tweet to @FabrizioSantori

     Santori T V

     SONDAGGIO DELLA SETTIMANA
Centrodestra unito. Giorgia Meloni con chi dovrebbe allearsi?

Con Salvini e Berlusconi
Con Salvini, Berlusconi e Fitto
Con tutto il centrodx compreso Alfano
Solo con Salvini
Assolutamente no con i vecchi arnesi
Altro



Risultati
Sondaggi

Voti: 15
Commenti: 0

     La Politica
· Tutte le Categorie
· An Informa
· Approfondimenti
· Bandi e Lavoro
· Info dal Campidoglio
· Info dal Governo
· Info dalla Regione
· Opportunità
· Segnalazioni

     NEWS POLITICA
·403 Forbidden403 Forbiddennginx" target="new">403 Forbidden

Altro...

     NEWS ECONOMIA
· 17:47 - Carife: intesa azienda-sindacati, 350 esuberi
· 22:18 - Wall Street chiude in calo, Dj -0,29%, Nasdaq -0,90%
· 22:13 - Petrolio chiude in lieve calo a New York, +45% su anno
· 20:10 - Borsa: 2016 Stm miglior performance,Banco Popolare peggiore
· 20:09 - Borsa: con ultima seduta anno chiude con Ftse Mib a -10,2%
· 18:18 - Titoli Stato:spread Btp/Bund scende a 161 punti in chiusura
· 17:51 - Borsa chiude piatta, calo Bpm e Banco a ultima da single
· 17:25 - Euro chiude in rialzo dopo fiammata sopra 1,06 dollari
· 17:24 - Wall Street apre in lieve rialzo, Dj +0,08% e Nasdaq +0,15%
· 17:24 - Petrolio: apre in lieve calo a New York a 53,63 dollari

Altro...

     NEWS SPORT
·Bilbao, 13:12 - CALCIO, SPAGNA; VALVERDE: BARCELLONA? ANCORA NESSUNACCORDO
·Parigi,12:57 - TENNIS, QUAL. ROLAND GARROS: OUT PAOLINI, RESTA SOLO ERRANI
·Strasburgo, 12:53 - TENNIS, WTA STRASBURGO: GIORGI ELIMINATA AL SECONDO TURNO
·Monaco, 12:50 - CALCIO, CHAMPIONS; RUMMENIGGE: NO FINALE, NON DIMENTICO ARBITRO REAL
·Roma, 12:33 - CALCIO, LEGA PRO; GRAVINA: NO CONDIZIONI PER INIZIO PROSSIMA STAGIONE
·Roma, 11:59 - CALCIO, ROMA: IN CDA ECCO UN ALTRO PROPRIETARIO DEI BOSTON CELTICS
·Ottawa, 11:55 - HOCKEY, STANLEY CUP: OTTAWA BATTE PITTSBURG E PAREGGIA SERIE 3-3
·Cleveland, 10:04 - BASKET, PLAYOFF NBA: BOSTON KO IN GARA-4, CLEVELAND AVANTI 3-1
·Parigi, 23:30 - <span>TENNIS, ROLAND GARROS: INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA, BOUCHARD IN DUBBIO</span>
·Napoli, 23:28 - <span>CALCIO, NAPOLI; DE LAURENTIIS A CENA DI FINE STAGIONE: ANNATA STRAORDINARIA</span>

Altro...




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 1.30 Secondi