ROMA, SANTORI (FDI) “ROMA CONTINUA A ESSERE GUIDATA DA MILANO”
Data: Tuesday, 01 August @ 19:20:10 CEST
Argomento: Comunicati stampa


ROMA, SANTORI (FDI) “ROMA CONTINUA A ESSERE GUIDATA DA MILANO”Roma, 1 ago. 2017 - ‘Andrea Mazzillo ha abbandonato il gruppo’ così si legge nella chat WhatsApp Casaleggio & Co in cui l’assessore ha appreso della sua sostituzione”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

“La storia dell’assessore al Bilancio rientra nella logica delle decisioni su Roma prese altrove, scavalcando gli eletti e i militanti che sono punto di riferimento dei cittadini, e calate dall’altro nelle chat o nelle riunioni tra Genova e Milano. E’ il caso dell’assessore a tempo determinato Colomban, noto a tutti come espressione di Davide Casaleggio, che anche una volta lasciata Roma a Settembre, così come aveva annunciato, continuerà ad avere il suo peso specifico nella Capitale. Infatti, il nuovo Amministratore delegato e Presidente di Atac è un fedelissimo dell’assessore, già indicato nel tavolo di regia per le Partecipate, e il suo capo staff farà parte del Cda a tre membri. Con queste poltrone avrà dal Veneto il totale controllo della partecipata Atac.  Insomma, tra un mese l’assessore spiccherà il volo ma intanto piazza i suoi in posti strategici. Probabilmente sarà un assessore ombra e potrà continuare a dettare la linea, in accordo con il duo Grillo-Casaleggio. Così la Capitale continuerà a perdere sovranità, e la sindaca Raggi invece di rispondere ai cittadini romani che l’hanno eletta, potrà solo sottostare all’asse Milano-Genova.
ROMA. MAZZILO LASCIA DELEGHE PATRIMONIO-CASA: MI OCCUPERÒ SOLO BILANCIO"APPRESO DA CHAT DI ALTRI ASSESSORI IN ARRIVO, IO NON INFORMATO"(DIRE) Roma, 1 ago. - "Preso atto, attraverso una chat, dell'intenzione della sindaca di nominare altri due assessori - uno con delega ai Lavori pubblici e l'altro con delega al Patrimonio e Politiche abitative - senza avermi neanche informato, ho ritenuto di rimettere formalmente a disposizione della sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio gia' da stamattina". Cosi' in una nota l'assessore al Bilancio del Comune di Roma, Andrea Mazzillo. "Cio' mi consentira'- ha aggiunto- di concentrarmi, con ancor maggior impegno, per garantire la solidita' dei conti di Roma Capitale in modo cosi' da consentire alla sindaca di attuare il programma di rilancio della Capitale".







Questo Articolo proviene da ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !
http://fabriziosantori.com

L'URL per questa storia è:
http://fabriziosantori.com/modules.php?name=News&file=article&sid=23408