Welcome to ***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !!

     Eventi



     PARTECIPA
· Home
· Argomenti
· Cerca
· Il Mio Impegno
· Invita un amico
· Link
· Scrivimi
· Sondaggi
· Statistiche
· StopMoschee

     IN EVIDENZA
· MAFIA CAPITALE: CONDANNE DIMEZZATE, CADE ACCUSA MAFIA =[ 0 commenti - 293 letture ]
· Omniroma-AETR ROMA, SANTORI (FDI): VICINI A FALLIMENTO, ZINGARETTI DICA COSA VUO[ 0 commenti - 11 letture ]
· Omniroma-PALOMBARA SABINA, FDI: INTERVENTO URGENTE PER MESSA IN SICUREZZA PROVIN[ 0 commenti - 8 letture ]
· Omniroma-ATER, SANTORI-RIGHINI (FDI): ZINGARETTI PONGA FINE A COMMISSARIAMENTI[ 0 commenti - 13 letture ]
· Omniroma-LADISPOLI, SANTORI (FDI): "ABBANDONO STAZIONE, SUBITO RISPOSTE A P[ 0 commenti - 10 letture ]

[ Altro nella News Section ]

     Chi è in linea
In questo momento ci sono, 83 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

     SPRAZZI DI WEB

Interrogazioni
[ Interrogazioni ]

·Interrogazione su nomina dg Asl Rm2 Degrassi
·MALAGROTTA, DENUNCIA SULLE MALATTIE SOSPETTE
·INTERVISTA A FABRIZIO SANTORI SU ARSENICO ROMA NORD
·COMUNE DI ROMA. STOP ALLE ASSUNZIONI
·PRESENTATA DIFFIDA PER IL PRU MAGLIA GIANNETTO VALLI - COLONNA
·RIFIUTI. PECORARO: AMA NON PUÒ CONFERIRE NEI TMB DI COLARI "OBBLIGAT
·E ORMAI NEL LAZIO ZINGARETTI E... NELLA MONNEZZA
·SALUTE, NOMINATI 13 DIRETTORI GENERALI SU 18 PER ASL E OSPEDALI
·ECCO LA SHORT LIST DI ZINGARETTI SUI NUOVI DG

***SANTORI Fabrizio sito ufficiale, Rialzati Roma !: Interrogazioni

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

 Interrogazione su nomina dg Asl Rm2 Degrassi

InterrogazioniInterrogazione a risposta immediata n. 461 del giorno 15 settembre 2016, proposta dal consigliere Santori, concernente: “Chiarimenti su nomina direttore generale Azienda sanitaria locale Roma 2, dott.ssa Flori Degrassi”   SANTORI (FdI). Grazie, Presidente. È in corso, in questi giorni, la “nominopoli” ulteriore della Giunta Zingaretti, sulla questione sanitaria. C’era stato già un valzer che abbiamo contestato nel corso degli ultimi mesi, in particolare otto mesi fa, quando alcuni direttori generali erano stati spostati a fare i Commissari, senza alcuna valutazione. Per non fare nomi e cognomi, il dottor Caroli fu spostato dall’ASL RM/G ad essere Commissario (e lo è tuttora) del Sant’Andrea, senza alcuna valutazione. Altri spostamenti erano avvenuti durante quel periodo. Ora ci ritroviamo ad avere altre poltrone che girano e che vengono interscambiate, peraltro, con una moltiplicazione, da una a due poltrone. Lo Spallanzani e l’IFO, che erano accorpate, sostanzialmente, con un commissario unico, ora avranno due direttori generali. Fermo restando questo quadro inquietante che vi riguarda, di fatto si sta mandando a rotoli la sanità pubblica. È evidente che un direttore generale, che ad esempio viene dalla Toscana, si trova a dover governare un’azienda importante per due anni, se viene spostato per questo giro di valzer e si ritrova a dover dirigere un’altra azienda, sicuramente è causa di perdite di tempo importanti nell’ambito della gestione sanitaria del territorio. 

Postato da fabrizio il Thursday, 22 September @ 11:49:22 CEST (304 letture)
(Leggi Tutto... | 8963 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Info dalla Regione: MALAGROTTA, DENUNCIA SULLE MALATTIE SOSPETTE

InterrogazioniIl Messaggero 14 marzo 2014
Malagrotta, denuncia sulle malattie sospette
Almeno trenta persone. Tutte residenti nella zona della discarica di Malagrotta e tutte gravemente ammalate con problemi collegati agli agenti inquinanti prodotti dall'enorme deposito di rifiuti a due passi dalla città. E' su di loro che nei prossimi giorni potrebbe concentrarsi l'inchiesta affidata al pm Alberto Galanti che da tempo indaga per omicidio colposo e lesioni personali gravissime per quattro morti sospette segnalate negli scorsi anni.


Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 22:38:13 CET (1018 letture)
(Leggi Tutto... | 4658 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dalla Regione: INTERVISTA A FABRIZIO SANTORI SU ARSENICO ROMA NORD

Interrogazioni
Acqua all'arsenico, allarme in ritardo

Il consigliere Santori accusa: l’allarme da diramare risale al 18 febbraio. Ma è di tre giorni dopo l’ordinanza firmata dal sindaco, che compare sul sito del Comune di Roma solo il 28 febbraio



Postato da fabrizio il Saturday, 15 March @ 07:42:31 CET (1200 letture)
(Leggi Tutto... | 10724 bytes aggiuntivi | 3 commenti | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dal Campidoglio: COMUNE DI ROMA. STOP ALLE ASSUNZIONI

InterrogazioniIl Messaggero 9 marzo 2014
Il Comune: stop alle assunzioni .Chiesto alle municipalizzate di sospendere l'avvio di contratti a tempo indeterminato .Scatta il divieto: prima il piano di rientro imposto dal Salva Roma per ridurre il deficit Vietato assumere. Stop a contratti a tempo indeterminato in tutte le società comunali. Lo ha disposto il sindaco Marino, in una lettera inviata ai dirigenti: fino a quando non sarà stato completato il piano triennale per la riduzione del disavanzo e il riequilibrio strutturale del bilancio disposto dal decreto Salva Roma, bloccate le nuove assunzioni. Va ricordato che dal Comune di Roma, in modo diretto o indiretto, dipende una città grande quasi come Viterbo. Sono 60 mila i dipendenti se si sommano gli organici del Comune e quelli delle società municipalizzate. Evangelisti a pag. 45 Società comunali, stop alle assunzioni Il Campidoglio costretto a chiedere alle municipalizzate Scatta il divieto: prima il piano di rientro triennale di sospendere l'avvio di nuovi contratti a tempo indeterminato per la riduzione del disavanzo imposta dal Salva Roma

Postato da Fabrizio il Sunday, 09 March @ 19:12:18 CET (1262 letture)
(Leggi Tutto... | 5252 bytes aggiuntivi | 6 commenti | Info dal Campidoglio | Voto: 0)

 Info dalla Regione: PRESENTATA DIFFIDA PER IL PRU MAGLIA GIANNETTO VALLI - COLONNA

InterrogazioniDiffida ad eseguire attività di edificazione e opere viarie nel quadrante sottostante le strade di via Mancini, via dei Grottoni, viale Prospero Colonna e via Giannetto Valli; Variante P.R.G. destinazione area N (verde e servizi pubblici locali).


Postato da Fabrizio il Monday, 03 March @ 15:14:54 CET (1156 letture)
(Leggi Tutto... | 34575 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dalla Regione: RIFIUTI. PECORARO: AMA NON PUÒ CONFERIRE NEI TMB DI COLARI "OBBLIGAT

Interrogazioni
C'E' INTERDITTIVA DI MAGISTRATURA".

 

(DIRE) Roma, 19 feb. - Ama "non può" continuare a conferire i rifiuti nei due tmb di Colari a Malagrotta. Lo ha detto il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, a margine di una conferenza stampa in Provincia.

"Gli enti pubblici non possono lavorare con Colari perchè c'è una interdittiva, scaturita a seguito dell'indagine della Procura- ha spiegato- A questo punto credo che il commissariamento dei due tmb di Colari sia la strada obbligata.

Non mi risulta che l'Ama continui a conferire in quegli impianti, perchè l'ho informata dell'interdittiva e a questo punto la societá deve prendere le sue decisioni. A meno che non ci sia una deroga, ma non mi risulta che sia stata fatta dalla magistratura o da me, ma non può essere".


Postato da Fabrizio il Thursday, 20 February @ 13:42:37 CET (2315 letture)
(Leggi Tutto... | 2275 bytes aggiuntivi | 7 commenti | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dalla Regione: E ORMAI NEL LAZIO ZINGARETTI E... NELLA MONNEZZA

InterrogazioniMonnezza in vista per Nicola Zingaretti (foto sotto), governatore pd del Lazio, e per il suo assessore ai Rifiuti Michele Civita, assessore all'Ambiente quando Zingaretti era alla Provincia di Roma Con Manlio Cerroni, ras delle discariche, il 9 gennaio sono stati arrestati due atti dirigenti: Luca Fegatelli, ex responsabile del settore rifiuti, e Raniero De Filippis, a capo d'Infrastrutture e ambiente. Per gli inquirenti i due erano diretti emissari di Cerroni; ma anche Civita, stando all'informativa che nel 2011 i carabinieri trasmisero ai pm, si prodigava per Certuni in provincia. «Perché non vedi di fare un provvedimento tampone in attesa della conferenza dei servizi?» chiedeva Certuni, intercettato, sollecitando un'autorizzazione per l'impianto di Roccacencia. «Va bene, faccio subito» rispondeva Civita Già l'estate scorsa, uscite le intercettazioni, Francesco Storace (Destra) aveva chiesto le dimissioni di Civita: niente. Cielo sereno anche per Fegatelli, pur indagato per associazione a delinquere e truffa ai danni dello Stato: Zingaretti gli ha tolto i rifiuti ma gli ha dato l'Agenzia per i beni criminali e garantito una decina d'incarichi, da Astral (Azienda strade Lazio) ad Aremol (Agenzia laziale mobilità). De Filippis é stato promosso in aprile, pur se condannato per danno erariale: 750 mila euro. Gli indagati sono una folla: il capo gabinetto di Zingaretti, Maurizio Venafro (già con lui in provincia), per bancarotta fraudolenta. Michele Baldi, capogruppo della lista Zingaretti, per falsi nelle firme per il voto 2010. E Sonia Ricci, assessore all'Ambiente, é a processo per reati ambientali.  Panorama 16 gennaio 2014

Postato da fabrizio il Thursday, 16 January @ 19:09:21 CET (1088 letture)
(Leggi Tutto... | 15374 bytes aggiuntivi | 5 commenti | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dalla Regione: SALUTE, NOMINATI 13 DIRETTORI GENERALI SU 18 PER ASL E OSPEDALI

InterrogazioniAlla guida delle Asl sono andati Vitaliano De Salazar, 51 anni (Roma B), Carlo Saitto, 64 anni (Roma C), Vincenzo Panella, 57 anni, proveniente dall’Umbria (Roma D), Angelo Tanese, 47 anni (Roma E), Giuseppe Quintavalle (50 anni), Roma F, Giuseppe Caroli, 63 anni, provenienza Emilia Romagna (Roma G), Fabrizio D’Alba, 40 anni (Roma H). Alla guida dell’azienda ospedaliera San Giovanni è stata nominata Ilde Coiro (59 anni), mentre Isabella Mastrobuono dirigerà la Asl Frosinone, Michele Caporossi (58 anni, provenienza Marche) la Asl Latina, : Michele Caporossi, 58 anni (provenienza Marche), Joseh' Polimeni, 43 anni (provenienza Toscana),la Asl Rieti e Luigi Macchitella (67 anni), la Asl Viterbo. A Maria Paola Corradi (53 anni) sarà affidato invece l’Ares 118.

Postato da fabrizio il Wednesday, 15 January @ 13:51:58 CET (946 letture)
(Leggi Tutto... | 1989 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dalla Regione: ECCO LA SHORT LIST DI ZINGARETTI SUI NUOVI DG

Interrogazioni
Roma, 9 gen. (Adnkronos Salute) - Arriva la short list di 50 nomi da cui usciranno i futuri direttori generali delle Asl laziali con il posto di comando scoperto o commissariato. L'elenco - frutto di una lunga selezione fatta da una commissione ad hoc composta da tre esperti - è composto da 36 uomini e 14 donne. Di questi 50, con un'età media di 54 anni, 21 provengono dal Lazio e 29 da altre regioni.
Diversi i nomi già noti che stanno ricoprendo o hanno ricoperto in passato ruoli manageriali, come Aldo Morrone, attuale Dg del San Camillo Forlanini; Luigi Macchitella, commissario straordinario dell'Asl di Viterbo; Isabella Mastrobuono, direttore sanitario del Policlinico Tor Vergata. Ma anche Valerio Fabio Alberti, attuale presidente della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie ospedaliere).

Postato da fabrizio il Friday, 10 January @ 13:37:27 CET (914 letture)
(Leggi Tutto... | 2438 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dalla Regione | Voto: 0)

 Info dal Campidoglio: VILLA DORIA PAMPHILJ : IL PIU' GRANDE PARCO ROMANO E' ABBANDONATO

InterrogazioniII caso . il Tempo 28 dicembre 2013
Centottantaquattro ettari abbandonati, i pericoli sono ovunque La storia di Villa Pamphilj cancellata da ladri e rifiuti Degli edifici di epoca romana e medioevale solo un ricordo Proprietà È del Comune di Roma ad eccezione del Casino del Bel Respiro • Centottantaquattro ettari di verde, immersi nella storia, abbandonati al degrado. Villa Doria Pamphilj è il più grande parco romano: l'edificio più antico, testimonianza dell'epoca romana e medioevale. Un patrimonio in balia dell'anarchia più totale, in mano agli sbandati, continuamente depredato dai ladri. Chiunque può far quel che vuole: rifugio dei senzatetto, nascondiglio di clandestini, ritrovo perfetto per bivacchi e atti vandalici. Senza alcun controllo. Basta trascorrerci una mattinata per constatare quante macchine circolino liberamente, senza avere un permesso valido. Il confine a nord, lungo la via Aurelia Antica coincide in parte con le strutture dell'acquedotto Tra-iano Paolo, strutture funerarie di età romana sono state trovate all'interno del parco. Il Casale di Giovio conserva esempi di murature di età imperiale e un architrave decorato altomedievale, ma a guardarlo, oggi rappresenta, piuttosto, il simbolo di un decadimento diffuso. «È amaro constatare come un patrimonio storico venga continuamente oltraggiato - si sfoga un'attivista che collabora per la salvaguardia del parco - Del senso civico rimane poco, piuttosto si possono notare un cumulo di spazzatura sparsa unpo' ovunque, vegetazione incontrollata, bivacchi, siringhe, preservativi usati e abbandonati sull'erba. Gruppi di extracomunitari ballano con la musica a tutto volume di una radio portatile». «Ormai è casa loro- sbotta un anziano - La fontana del Giglio è ricoperta dall'erba». Un senzatetto dà da mangiare agli uccelli ai piedi del laghetto. Tutto intorno monumenti rotti, statue con teste mozzate, alberi divelti. I vandali hanno devastato gli interni e frantumato levetrate delle serre ottocentesche. I residenti parlano di un presunto giro di prostituzione maschile notturno. Sono lontani i tempi in cui la villa splendeva. Residenza di campagna della famiglia Pamphilj, fastosa villa nobiliare sotto il pontificato di Innocenzo X (16441655). All'interno del complesso operarono alcuni dei più grandi artisti della storia, apartire da Gian Lorenzo Bernini.

Postato da Fabrizio il Saturday, 28 December @ 11:34:45 CET (818 letture)
(Leggi Tutto... | 5977 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dal Campidoglio | Voto: 5)

 Approfondimenti: LE TERAPIE DI IGNAZIO MARINO

InterrogazioniLe Terapie di Ignazio Marino

"Le canne? Fanno bene, tolgono i dolori".

"Fanno bene all'umore, al sistema nervoso centrale, se uno ha dei dolori li toglie ed aumenta l'appetito".

"Sicuramente tra le battaglie di civilta' –
 spiegava nel 2009 il candidato alla segreteria de Pd - si puo' inserire la depenalizzazione delle droghe leggere"
"Per quale motivo non potremmo depenalizzare ma anche autorizzare la coltivazione di una piantina a casa di una persona che ne vuole fare uso"


Postato da fabrizio il Thursday, 06 June @ 14:45:59 CEST (466 letture)
(Leggi Tutto... | 7096 bytes aggiuntivi | 1 commento | Approfondimenti | Voto: 0)

 Approfondimenti: TV: BERLUSCONI - SANTORO, LAUREATI E RICCHI PER SHOW DEI RECORD

InterrogazioniEMILIA E TOSCANA REGIONI BOOM (di Alessandra Magliaro) (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Dati d' ascolto, non da Sanremo perche' ormai non li fa piu' neppure il festival, ma semmai da mondiali di calcio: quando intorno a mezzanotte su La7 - una rete che in media in prime time e in seconda serata, tanto piu' in un giorno infrasettimanale, non arriva al 5% - ci sono oltre 9 milioni e mezzo di spettatori e uno share oltre il 51%, c' e' non molto altro da aggiungere. Il duello, Carlo Freccero lo ha definito a ragione duetto di (avan) spettacolo, tra l' ex presidente Silvio Berlusconi tornato in campo per salvare l' Italia dall' Imu e l' ex (si e' autodefinito cosi' ieri sera) torero Michele Santoro, non ha tradito le attese televisive, a prescindere da quelle politiche elettorali, segnando per certi versi uno spartiacque storico. Servizio Pubblico di ieri e' il record dei programmi di Michele Santoro - 8.670.000 pari al 33,58% -, record per l' emittente La7 ma anche altro. Durante la pubblicita', cosa che analizzando i dati Auditel accade di rado, la fuga degli spettatori verso le altre reti e' stata minima, qualche punto percentuale, segno che la platea non si voleva perdere neanche un minuto del programma.

Postato da Fabrizio il Friday, 11 January @ 17:38:40 CET (702 letture)
(Leggi Tutto... | 20789 bytes aggiuntivi | 1 commento | Approfondimenti | Voto: 0)

 Segnalazioni: ALEBANNO LE GIUSTIFICAZIONI DI MIELI: "PROVOCAZIONI E BALLE SU PROFILO ALEM

InterrogazioniNon é proprio così come sostiene Ester Mieli probabilmente non sa nel merito quanto avvenuto. Sono stato bannato da Alemanno ma non l'ho mai insultato né offeso anzi l'ho sempre rispettato. Ma oggi non voglio essere polemico e chiudo qui.
Fabrizio Santori

Postato da Fabrizio il Wednesday, 19 December @ 18:53:13 CET (1450 letture)
(Leggi Tutto... | 4978 bytes aggiuntivi | 6 commenti | Segnalazioni | Voto: 0)

 Info dal Campidoglio: SUI RIFIUTI ROMANI ANCORA IN STAND BY

InterrogazioniIl sindaco: "Non finiranno nelle strade. Il sito provvisorio e definitivo possono anche coincidere..." ROMA - "Non siamo in una condizione di emergenza immediata, si puo' operare per avere una proroga di Malagrotta che puo' andare avanti per qualche altro mese, ma entro dicembre bisogna che vengano prese decisioni sul sito provvisorio e su quello definitivo, che a mio avviso possono anche coincidere". Cosi' il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, nel corso di un' audizione alla commissione bicamerale Ecomafie. "Non c' e' alcun rischio di avere rifiuti per strada a Roma. Ci sono soluzioni davanti a noi, il problema e' che non sono soluzioni ottimali. Il nostro irrigidimento per avere il commissario e avere una svolta non e' perche' non esistono soluzioni ma perche' non vorremmo imboccare soluzioni sbagliate, provvisorie, assolutamente criticabili e rimanere incagliati la' dentro". "I rifiuti in strada non li avremo perche' abbiamo delle soluzioni, ma a nostro avviso non sono le migliori- ha aggiunto Alemanno- Quindi e' necessario un commissario per andare verso scelte virtuose che possano durare nel tempo e non ritrovarsi di fronte a una nuova Malagrotta che per 30 anni resta provvisoria e accumula in zone compromesse rifiuti anche se trattati".

Postato da Fabrizio il Thursday, 29 November @ 00:01:07 CET (548 letture)
(Leggi Tutto... | 3206 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dal Campidoglio | Voto: 0)

 Info dal Governo: RIFIUTI, IL GIOCO DELLE TRE CARTE. TUTTI I FALLIMENTI DELLA GESTIONE

InterrogazioniIl gioco delle tre carte
degli enti locali La chiusura di Malagrotta prorogata sei volte dal 2009 Corsa a ostacoli dei commissari: scartati cinque siti

Clini lo ha definito un gioco dell'oca che dura da otto mesi.

Il Tempo 31 ottobre 2012

Postato da fabrizio il Wednesday, 31 October @ 23:23:19 CET (610 letture)
(Leggi Tutto... | 4998 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dal Governo | Voto: 0)

 Opportunità: LA VIOLENZA INGABBIA. LUNEDI 29 OTTOBRE ORE 9.15 OSTIA LIDO

Interrogazioni
Prevenzione dei comportamenti aggressivi e della violenza di genere da realizzare nelle scuole di competenza provinciale nei territori dell’Azienda Sanitaria RMD

la violenza ingabbia…

ma la rete libera tutte

Lunedì 29 ottobre 2012 - ore 9.15 - 13.00

Aula Magna Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” - Lido di Ostia

Postato da Fabrizio il Sunday, 21 October @ 17:36:54 CEST (1014 letture)
(Leggi Tutto... | 7534 bytes aggiuntivi | 5 commenti | Opportunità | Voto: 0)

 Segnalazioni: IN RICORDO DI FRANCESCA BONFANTI. SOLARE VITALE UNICA

InterrogazioniCiao Francesca la tua voce mancherà alla nostra città e a tanti romani
 Hai deciso di andare via ma ti rendi conto quanta gente ti vuole bene? 

Solare, vitale e unica queste le uniche parole che ho sentito su di te.. Il resto non conta nulla
Non ti dimenticheremo
Fabrizio Santori

Omniroma-BONFANTI, AMICI E COLLEGHI TRA DOLORE E RICORDI: ERI VITALE E UNICA, PERCHÈ? (OMNIROMA) Roma, 11 SET - Solare, vitale, unica. Queste le parole più sentite da chi Francesca Bonfanti ha avuto modo di conoscerla da vicino o soltanto per radio: dai colleghi, agli amici, ai semplici ascoltatori. Dalle prime ore di questa mattina, da quando si e' diffusa la notizia del suo suicidio, sul web la domanda più frequente da subito e' stata "Perche'? Perche' un gesto cosi'? Cosa ha potuto spingerla?". Non se lo spiega neanche Luigi Balducci, direttore dell' emittente radiofonica "Centro Suono Sport" dove Francesca Bonfanti stava lavorando. "No, un gesto così non me lo spiego. Negli ultimi tempi, fuori dal suo lavoro, aveva degli stati d' ansia che la portavano a non essere più la stessa. - ha raccontato Balducci - Dal punto di vista lavorativo, aveva fatto degli ' errori di valutazione', delle scelte che si erano rivelate sbagliate ma dalle quali stava cercando di venir fuori". Ed e' dopo queste "scelte sbagliate" che Francesca e' tornata all' emittente romana "Centro Suono Sport". "L' ho nuovamente inserita nel palinsesto e avevamo anche dei progetti da realizzare insieme in radio ma negli ultimi tempi non era più la stessa, alternava momenti in cui era brillante ad altri più solitari, più tristi. Tuttavia, mai avrei immaginato un gesto cosi' estremo. Oggi pero' vogliamo che il suo sorriso e la sua schiettezza sia ancora un giorno con noi e per questo le abbiamo dedicato in radio una giornata intera". (SEGUE). xcol1 111629 SET 12 NNN

Postato da Fabrizio il Tuesday, 11 September @ 21:08:45 CEST (2081 letture)
(Leggi Tutto... | 3748 bytes aggiuntivi | 7 commenti | Segnalazioni | Voto: 0)

 Segnalazioni: BUS DISABILI PROVINCIA DI ROMA. ASSESSORE VERSO IL PROCESSO

InterrogazioniIl caso/ Bus disabili della Provincia l'assessore Colaceci verso il processoVentinove avvisi di garanzia sono stati notificati all’assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità e a dirigenti della Provincia

Ventinove avvisi di garanzia e la notifica del 415 bis, ovvero dell’atto che prelude alla chiusura di una inchiesta, sono stati notificati all’assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità, Amalia Colaceci, e a un lungo elenco di dirigenti e funzionari della Provincia di Roma.La vicenda è delicata e, ieri, ha provocato una grossa scossa negli uffici di Palazzo Valentini. Riguarda l’appalto per la gestione del trasporto dei disabili che già in passato ha scatenato polemiche, ricorsi al Tar e anche un sequestro. La società coinvolta nell’indagine è la Ati Schiaffini Travel spa, azienda storica nel trasporto privato della Capitale, che da anni si occupa, in consorzio con altre due società, del servizio «AmicoBus».

Postato da Fabrizio il Wednesday, 08 August @ 16:09:07 CEST (820 letture)
(Leggi Tutto... | 3321 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Segnalazioni | Voto: 0)

 Info dal Governo: RIFIUTI. ECOMAFIE: EMERGENZA ANNUNCIATA, ISTITUZIONI FERME

Interrogazioni"A ROMA SITUAZIONE DA ANNO SCORSO E' ANCHE PEGGIORATA".
(DIRE) Roma, 10 lug. - "E' sufficiente esaminare la situazione emergenziale che attanaglia ormai da quasi un anno la citta' di Roma e la provincia, per percepire nitidamente il pregiudizio di fondo che sta alla base del sistema di smaltimento: questo si e'
semplicemente trasformato, per taluni, in un business tanto piu'
conveniente quanto piu' gli enti preposti non hanno realizzato un ciclo integrato dei rifiuti finalizzato al loro smaltimento nel rispetto dell' ambiente". Tradotto: piu' le amministrazioni locali temporeggiano rispetto alla definitiva chiusura del ciclo dei rifiuti nella Capitale e nel territorio provinciale, con la realizzazione di impianti di trattamento completo e la riduzione del tal quale, piu' lo smaltimento di questi diventa remunerativo e lucroso per chi e' nel ' business'. E' l' allarme lanciato dalla durissima relazione della Commissione bicamerale d' inchiesta sulle ecomafie in merito alla situazione rifiuti nel Lazio, approvata il 3 luglio e presentata oggi in un apposito convegno in Campidoglio - aggiornamento della prima, datata 2 marzo 2011 - frutto di uno studio avviato nell' estate dello scorso anno in seguito alla proclamazione del nuovo stato di emergenza.

Postato da Fabrizio il Tuesday, 10 July @ 18:47:17 CEST (741 letture)
(Leggi Tutto... | 7521 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dal Governo | Voto: 0)

 Segnalazioni: PECORARO SI DIMETTE, CDM NOMINA SOTTILE PER DISCARICA ROMA

Interrogazioni URGENTE INDIVIDUARE SITO, AMMINISTRAZIONI LOCALI NON ASSUMONO DECISIONI Roma, 25 mag. 2012 (Adnkronos) - «Con nota di ieri, il prefetto Giuseppe Pecoraro ha ritenuto di confermare le sue dimissioni dall'incarico di Commissario delegato per il superamento dell'emergenza ambientale nel territorio della provincia di Roma». È quanto si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi con la quale si informa che «il Consiglio dei ministri dà atto al Commissario di aver agito con assoluta correttezza, nel rispetto delle procedure, e con lodevole impegno personale». «Considerando l'estrema urgenza di procedere all'individuazione del sito della discarica necessaria a dare soluzione al problema della gestione del ciclo integrato dei rifiuti della Capitale - prosegue la nota - il Consiglio dei ministri ha deciso di conferire l'incarico al Prefetto Goffredo Sottile».

Postato da Fabrizio il Friday, 25 May @ 12:17:09 CEST (795 letture)
(Leggi Tutto... | 5385 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Segnalazioni | Voto: 0)

 Info dal Governo: ATTENTATO BRINDISI: ORRORE ANCORA SENZA MOVENTE

InterrogazioniCANCELLIERI, IPOTESI TUTTE VALIDE. MANGANELLI, NON DAREMO TREGUA (degli inviati Matteo Guidelli e Paolo Melchiorre) (ANSA) - BRINDISI, 19 MAG - «Non ha senso, non ha senso». Nelle parole di un investigatore esperto, uno di quelli che da anni d… la caccia ai mafiosi - e spesso li prende - c'Š tutto lo sconcerto per un attentato che, a 12 ore di distanza, non ha alcun movente «credibile». Non ce l'ha per la criminalit… organizzata locale, perch‚, come dice il procuratore di Lecce Cataldo Motta, i mafiosi «cercano consenso sociale». È una bomba che scoppia davanti ad una scuola aliena ogni simpatia, se mai ce ne fosse, per certi soggetti. Ma al consenso puntano anche agli anarco-insurrezionalisti e dunque anche tentare di far ricadere le bombe di Brindisi in quel contesto Š, parole di inquirenti e investigatori, «ipotesi che purtroppo non possiamo ancora escludere al cento per cento ma assai azzardata». Insomma, l'esplosione davanti alla scuola 'Morvillo-Falconè Š un rompicapo che al momento gli investigatori non solo non hanno risolto ma faticano anche ad inquadrare. Dunque si fa come sempre in questi casi: si analizzano a testa bassa tutte le piste possibili - un'azione terroristica, un messaggio di un'organizzazione criminale che «alza il tiro» in risposta agli arresti dei giorni scorsi, un movente personale, un attentato sfuggito di mano a cani sciolti - e si va per esclusione. Allo stato, l'ipotesi pi— accreditata, resta quella della criminalit… organizzata.

Postato da Fabrizio il Sunday, 20 May @ 09:59:53 CEST (907 letture)
(Leggi Tutto... | 32810 bytes aggiuntivi | 3 commenti | Info dal Governo | Voto: 0)

 Segnalazioni: PROTESTA CENTURIONI: APPELLO AD ALEMANNO, 'DACCE 'NA MANÒ

InterrogazioniSIT-IN A P.VENEZIA.VERSO INCONTRO CON SOVRINTENDENZA-CAMPIDOGLIO (di Domenico Palesse) (ANSA) - ROMA, 16 APR - «Alemanno dacce 'na mano». Questo l'accorato appello dei «centurioni» che da due settimane sono stati costretti a dismettere corazze, elmi e scudi su invito di Comune e Sovrintendenza statale. La protesta questa volta è stata organizzata, con il via libera della Questura, ai piedi della colonna Traiana, accanto a piazza Venezia e a meno di cento metri dal Campidoglio. Stop, dunque, alle proteste estemporanee con l'occupazione del Colosseo, come avvenuto per due volte nell'ultima settimana. «Questa è una manifestazione pacifica - spiega il portavoce dei figuranti, David Sonnino -. Chiediamo al sindaco Alemanno solo norme certe affinchè venga regolamentata la nostra professione». Una cinquantina i manifestanti che hanno attirato l'attenzione di turisti e cittadini che passeggiavano nel cuore di Roma. In molti hanno approfittato della protesta per farsi immortalare accanto ai «centurioni». Tante le telecamere, anche di tv straniere, a filmare la protesta, divenuta ormai di respiro internazionale. «Diritto al lavoro, noi vogliamo lavorare», sono stati i cori intonati dai legionari romani.

Postato da fabrizio il Monday, 16 April @ 21:14:18 CEST (736 letture)
(Leggi Tutto... | 2662 bytes aggiuntivi | 1 commento | Segnalazioni | Voto: 0)

 Segnalazioni: PONTINA, CONSIGLIERI PDL: «PROVINCIA ASSENTE INTERVENGA SUBITO»

Interrogazioni(OMNIROMA) Roma, 16 APR - «Oggi chiediamo con una mozione in Consiglio provinciale che siano effettuati immediatamente i lavori per la manutenzione e messa in sicurezza della SS. 148 Pontina, per il tratto di competenza provinciale, con presentazione del crono programma dei lavori entro sette giorni dall'approvazione della mozione presentata». Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri provinciali di Roma del Popolo della libertà Romeo De Angelis, Marco Scotto Lavina e Federico Iadicicco, che proseguono: «Abbiamo proposto per quattro anni la creazione di un fondo straordinario per questa strada e per la sua manutenzione, ma Zingaretti è sempre stato troppo occupato a preparare la sua campagna elettorale e Vincenzi è stato sempre affetto da strabismo territoriale, ovvero interessato solo ad alcuni quadranti della Provincia di Roma.

Postato da fabrizio il Monday, 16 April @ 20:55:44 CEST (775 letture)
(Leggi Tutto... | 4269 bytes aggiuntivi | 1 commento | Segnalazioni | Voto: 0)

 Info dal Governo: GOVERNO MONTI SVEGLIA! MARO' LIBERI SUBITO

InterrogazioniSIAMO STANCHI DI SUBIRE QUESTO DISONORE

MARO' LIBERI SUBITO. MONTI E TERZI SVEGLIA !!

WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

Postato da fabrizio il Saturday, 14 April @ 19:49:55 CEST (1074 letture)
(Leggi Tutto... | 6761 bytes aggiuntivi | 1 commento | Info dal Governo | Voto: 0)

 Approfondimenti: MORTO MOROSINI: DA CURI A PUERTA, I DRAMMI IN CAMPO

Interrogazioni(ANSA) - ROMA, 14 APR - Il volto drammatico dello sport moderno torna a riaffacciarsi con prepotenza, trascinandolo nella cronaca: il cuore che tradisce l'atleta proprio mentre è in campo. Erano ancora fresche nella memoria le immagini dei crolli a marzo di Fabrice Muamba a White Hart Lane e del pallavolista Vigor Bovolenta a Macerata; oggi la tragedia ha colpito Piermario Morosini, centrocampista del Livorno che stava giocando a Pescara. Dunque ancora uno choc in diretta: per tutti gli altri in campo, per gli spettatori, a casa e allo stadio, fra loro forse anche i familiari. Decisivi, a quel punto, sono le condizioni dell'atleta che affronta l'arresto cardiaco, così come la tempestività dei soccorsi. Muamba oggi racconta la sua esperienza, Bovolenta e Morosini purtroppo no. Prima di loro era già lunghissima la lista di altri episodi drammatici. Lo scorso agosto il decesso di Naoki Matsuda, 34 anni, difensore ed ex nazionale del Giappone che aveva disputato il Mondiale di casa del 2002. Morì a due giorni dal ricovero d'urgenza, dopo aver perso i sensi durante un allenamento con la sua squadra di club, il Matsumoto Yamaga. Tra le scomparse più choccanti, poi,

Postato da fabrizio il Saturday, 14 April @ 19:03:30 CEST (791 letture)
(Leggi Tutto... | 4442 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Approfondimenti | Voto: 0)


     ISCRIVITI
Ricevi informazioni direttamente sul tuo telefonino per essere sempre aggiornato da Alleanza Nazionale

Ricevi gratuitamente la nostra NEWSLETTER

SEGUI LA POLITICA NAZIONALE,
PARTECIPA ALLE NOSTRE INIZIATIVE,
FAI SENTIRE LA TUA VOCE
AIUTACI A SCONFIGGERE I PRIVILEGI


Clicca qui


     WHATSAPP
 

Comunica tramite WhatsApp con lo staff SANTORI al 328.8039837

     MI INTERESSA



     La tua segnalazione
 
 
 











 

     In..amicizia

     Per saperne di +
 





     Twitta con Me
Follow @FabrizioSantori Tweet to @FabrizioSantori

     Santori T V

     SONDAGGIO DELLA SETTIMANA
Centrodestra unito. Giorgia Meloni con chi dovrebbe allearsi?

Con Salvini e Berlusconi
Con Salvini, Berlusconi e Fitto
Con tutto il centrodx compreso Alfano
Solo con Salvini
Assolutamente no con i vecchi arnesi
Altro



Risultati
Sondaggi

Voti: 21
Commenti: 0

     La Politica
· Tutte le Categorie
· An Informa
· Approfondimenti
· Bandi e Lavoro
· Info dal Campidoglio
· Info dal Governo
· Info dalla Regione
· Opportunità
· Segnalazioni

     NEWS POLITICA
Problema momentaneo con i Titoli di questo Sito

     NEWS ECONOMIA
· 17:47 - Carife: intesa azienda-sindacati, 350 esuberi
· 22:18 - Wall Street chiude in calo, Dj -0,29%, Nasdaq -0,90%
· 22:13 - Petrolio chiude in lieve calo a New York, +45% su anno
· 20:10 - Borsa: 2016 Stm miglior performance,Banco Popolare peggiore
· 20:09 - Borsa: con ultima seduta anno chiude con Ftse Mib a -10,2%
· 18:18 - Titoli Stato:spread Btp/Bund scende a 161 punti in chiusura
· 17:51 - Borsa chiude piatta, calo Bpm e Banco a ultima da single
· 17:25 - Euro chiude in rialzo dopo fiammata sopra 1,06 dollari
· 17:24 - Wall Street apre in lieve rialzo, Dj +0,08% e Nasdaq +0,15%
· 17:24 - Petrolio: apre in lieve calo a New York a 53,63 dollari

Altro...

     NEWS SPORT
·Barcellona, 23:51 - CALCIO, BARCELLONA; PIQUE: NEYMAR RIMANE QUI
·Roma, 23:19 - <span>CALCIO, ROMA; DE ROSSI: SE JUVE NON VINCE SCUDETTO DOBBIAMO TRIONFARE NOI</span>
·Milano, 22:56 - <span>CALCIO, ZOLA: NESSUNO GIOCA COME NAPOLI, SE JUVE CALA PUO' VINCERE TITOLO</span>
·Loket, 22:53 - <span>MOTOCROSS, MONDIALE: CAIROLI VINCE IN REP. CECA, TITOLO VICINO</span>
·Newport, 22:35 - <span>TENNIS:, TORNEO NEWPORT: TRIONFA ISNER</span>
·Umago, 21:38 - TENNIS, ATP UMAGO: <span>LORENZI KO CONTRO RUBLEV</span>
·Crotone, 21:25 - CALCIO, <span>CROTONE: UFFICIALE ARRIVO MARIANO IZCO</span>
·Bergamo, 21:10 - <span>CALCIO, ATALANTA; GASPERINI: DUE SETTIMANE DI LAVORO MOLTO INTENSE</span>
·Southport, 21:02 - <span>GOLF: OPEN CHAMPIONSHIP. VINCE LO STATUNITENSE JORDAN SPIETH</span>
·Lipsia, 20:54 - SCHERMA, GAROZZO: PECCATO, SOGNAVO LO SLAM

Altro...




@ 2005-2015 by Fabrizio Santori
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 1.30 Secondi